Coronavirus, prosegue il massacro di medici ed infermieri

Coronavirus, prosegue il massacro di medici ed infermieri

CORONA VIRUS CORONAVIRUS OSPEDALE TENDA MEDICA PRE TRIAGE PMA PRESIDIO MEDICO AVANZATO MEDICI MEDICO PRONTO SOCCORSO EMERGENZA TERRITORIALE TERMOMETRO TEMPERATURA MASCHERINA MASCHERINE GUANTI PROTEZIONE MISURAZIONE FEBBRE PAZIENTE PRIMO CONTROLLO VISITA SCREENING DIAGNOSI ABBIGLIAMENTO SANITARIO MONOUSO CHIRURGICO STERILE CAMICE COVID19 COVID 19 MASCHERINA SANITARIA ANTI CONTAGIO ANTICONTAGIO ANTIVIRUS STERILE MASCHERINE SANITARIE STERILI SANITARIA STERILE POLICLINICO UNIVERSITARIO TOR VERGATA TENSOSTRUTTURA PROTEZIONE CIVILE EMERGENZA ALLARME PTV

Dall’inizio dell’epidemia risultano contagiati 4.824 operatori sanitari: un numero enorme, più che doppio rispetto a quello della Cina e pari al 9% dei contagiati totali.

4.824: tanti sono gli operatori sanitari, medici ed infermieri, ad essersi ammalati di coronavirus. Un numero altro, troppo altro. Sono infatti più del doppio dei colleghi cinesi, e rappresentano ben il 9% dei contagiati. Quasi un malato su dieci è un medico, un infermiere o comunque un operatore sanitario. Il dato è stato divulgato dall’Istituto Superiore di Sanità, e potrebbe anche essere inferiore alla realtà.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Fausto Russo, 38 anni: “Mi sta salvando il Tocilizumab”

 

LEGGI QUI -> Quattro medici specializzandi rifiutano il posto: “Paga troppo bassa”

A lanciare il grido – ulteriore – di allarme è la fondazione Gimbe: il timore è che il dato diffuso sia sottostimato. Per la fondazione è necessario che tutti i professionisti sanitari siano sottoposti a test e che comunque vengano forniti validi strumenti di protezione a chi è impegnato in prima linea contro l’emergenza.