Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha dichiarato in video conferenza dall’Unità di crisi che è necessario chiudere tutte le attività ancora aperte a causa della diffusione del Coronavirus.
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nel pomeriggio all’Unità di crisi, dopo aver annunciato di essere guarito dal Covid-19. Dalla sala operativa del presidio della Protezione Civile il governatore Cirio ha tenuto una video conferenza, nella quale si è detto preoccupato dell’aumento dell’epidemia di Coronavirus.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
“Dobbiamo chiudere davvero, non per finta, ma leggendo l’ultimo decreto del governo ho il timore che tante realtà possano ancora restare aperte“, ha affermato il presidente Cirio durante la conferenza.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, ecco perché Avigan non è panacea per morbo
“Sin dall’inizio abbiamo adottato la linea del rigore, perché solo restando a casa si sconfigge il virus – ha sottolineato il governatore – e invece temo che ci siano ancora troppe eccezioni“.
Il presidente del Piemonte Alberto Cirio, prima di presentarsi all’Unità di crisi, ha anche raccontato del decorso della malattia Covid-19 che lo aveva colpito all’inizio del mese di marzo. “Sono guarito. Ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambe hanno dato esito negativo. Adesso l’unica priorità è continuare a lottare“, ha dichiarato il governatore Cirio.
LEGGI ANCHE > Coronavirus. La Germania apre le porte alla Lombardia: curerà pazienti italiani
Ieri Alberto Cirio aveva commentato in diretta facebook il nuovo decreto emanato dal governo sulle ulteriori misure da adottare per far fronte all’emergenza Coronavirus.
“Finalmente abbiamo il tanto atteso nuovo Decreto”, ha esordito il presidente Cirio sulla sua pagina facebook. “Partiamo dal fatto che c’è una situazione di confusione che regna attorno a questo Decreto e per cui dobbiamo metterci al lavoro per dipanare ogni dubbio“, ha spiegato durante la diretta.
Poi rivolgendosi alla Giunta regionale, ha tenuto a precisare Alberto Cirio che è necessario capire “alla luce della mia ordinanza restrittiva di ieri e del decreto di oggi del premier Conte, quali possano essere gli elementi di maggiore divergenza e che possano creare maggiormente dei dubbi”.
LEGGI ANCHE > Coronavirus superati i 50.000 malati, ma si intravede una luce. I morti scendono
Restano fermi, per il presidente Cirio, i divieti di spostamento tra Comuni, la sospensione delle attività di tutti gli uffici pubblici di competenza della regione Piemonte, l’obbligo di andare a fare la spesa da soli, uno per nucleo familiare, in modo da limitare il più possibile le uscite da casa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…