Diventato noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Marco nella serie I Cesaroni, che fine ha fatto Matteo Branciamore? Scopriamolo assieme
Classe 1981, Matteo Branciamore ha ottenuto un grande successo recitando nella fiction italiana, I Cesaroni, andata in onda dal 2006 al 2014.
Nato a Roma, l’artista è cresciuto con la passione per lo sport, la musica e per il mondo dello spettacolo. Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma e nel frattempo ha frequentato il laboratorio teatrale della scuola Cristo Re. Mentre segue il corso Professione Cinema di Roberta Poiani, conosce Giulio Scarpati e Giovanna Mori, i suoi primi maestri di recitazione. Inizia a fare le sue prime comparse sul piccolo e anche grande schermo, per poi debuttare in teatro, con lo spettacolo “Novembre” nel 2002, a cui fanno seguito “A cena col diavolo” e “Il processo ai fratelli Bandiera” nel 2004 e “Wilde alla Oxford” nel 2005.
Da non dimenticare, poi, le collaborazioni con Muccino, con Matteo Branciamore che ha ricoperto piccole parti nelle commedie Come te nessuno mai nel 1999, L’ultimo bacio nel 2000 e Ricordati di me. Per quanto riguarda il piccolo schermo, poi, vediamo Branciamore nella seconda stagione di Sei forte maestro, Distretto di polizia e la mini-serie Padri e figli. Tutte partecipazioni in cui l’attore ricopre ruoli minori, per poi trovare la sua consacrazione con I Cesaroni.
Nel 2006, infatti, Matteo Branciamore viene scelto per ricoprire il ruolo di Marco nella fiction I Cesaroni, riscuotendo grande successo. La sua storia con Eva, interpretata da Alessandra Mastronardi, infatti, ha fatto appassionare tantissimi telespettatori. Sempre con la Mastronardi, Matteo Branciamore ha partecipato in seguito al videoclip de Le Mani “Stai bene come stai”, vincitore del Premio Videoclip Italiano 2007.
Dopo la consacrazione con I Cesaroni, Branciamore ha proseguito la propria carriera in ambito musicale. Nel 2008 è uscito “Parole nuove”, il cd contenente brani scritti e interpretati da lui, presenti anche nella colonna sonora de I Cesaroni. Per quanto riguarda il piccolo schermo, invece,il pubblico ha avuto modo di vederlo all’opera in Piper e nel film Vip di Carlo Vanzina, dove interpreta un cronista di rosa, innamorato di una star di Hollywood. Nel 2011 è tornato sul grande schermo nel drammatico 5 (Cinque), nel ruolo del protagonista Manolo, mentre nel 2012 ha interpretato Giuda Iscariota nella miniserie Barabba.
L’anno seguente fa parte del cast di Tre tocchi di Marco Risi, mentre nel 2016 con Francesco Pannofino in My Father Jack di Tonino Zangardi. Prossimamente, invece, i suoi fan potranno rivederlo al cinema con La banda dei tre, un film di genere azione, drammatico, commedia del 2020, diretto da Francesco Dominedò, con Marco Bocci e Francesco Pannofino.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…