Muore stroncato dal coronavirus Romeo Tepore, ideatore della “Brindisi in Biclietta”. La notizia del decesso, avvenuto questa mattina, è stata data da suo figlio tramite post sui social.
Si tratta della prima vittima portata via dal Covid-19 nella città di Brindisi. Il “papà” della manifestazione “Brindisi in bicicletta” aveva 82 anni, quando si è spento all’alba di oggi (lunedì 23 marzo) presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove era stato ricoverato alcuni giorni fa a seguito delle complicanze dell’infezione.
Romeo, il papà storico della città, lascia soli a Brindisi suo figlio Manlio, sua moglie Debora e sua figlia Simona.
LEGGI ANCHE: Arianna, 46 anni: era convinta di guarire, il Coronavirus l’ha portata via
LEGGI ANCHE: Coronavirus, paziente 1: “Guarigione possibile, rispettate le norme”
Il messaggio del figlio di Romeo Tepore
La notizia della morte di Romeo Tepore è stata data da suo figlio Manlio, attraverso un post condiviso sulla pagina Facebook del padre. “Oggi il mio papà doveva presentare questo libro. Invece il destino crudele ha voluto che il Covid-19, dopo tanti giorni, avesse il sopravvento“, esordisce Manlio Tepore, preannunciando così il tragico avvenimento.
E dunque prosegue: “Nelle prime ore di oggi è venuto a mancare il papà della Brindisi in bicicletta. Per motivi sanitari si dispensa dalle visite. Si invita agli amici e sono tanti, di non fare telegrammi, o altro, ma se potete donare sui conti dedicati alla lotta contro il Covid o un aiuto ai poveri. Vi ringrazio a tutti in primis al Dott. Cosimo D’Angelo per essermi stato vicino”.
“Brindisi in bicicletta” e in nuovo libro di Tepore
“Brindisi in bicicletta” è una tradizionale manifestazione nata a partire da un’idea originale di Romeo Tepore, in quel del 1974. Questo vivace evento ha da allora rappresentato uno degli appuntamenti annuali più attesi della città, in grado di richiamare non solo appassionati delle due ruote, ma anche semplici curiosi amanti della compagnia e del divertimento.
Del resto, il programma ha sempre previsto una bella domenica da passare tutti insieme percorrendo le vie cittadine di Brindisi, ornate a festa per l’occasione. Una manifestazione e una tradizione, quella di “Brindisi in bicicletta”, che non morirà insieme alla scomparsa del suo papà – ma che si ferma al momento a causa dell’emergenza coronavirus.
LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI
Nella giornata di oggi, inoltre, avrebbe dovuto tenersi la presentazione del libro sulla vita di Romeo Tempore, “Istantanee di una vita – Un viaggio lungo tre quarti di secolo”, scritto da Nico Lorusso. Uno strano scherzo del destino, scrivono i media locali: ed effettivamente, questa triste coincidenza fa riflettere ancora di più sulla scomparsa di Romeo.