Chi ha seguito le prime edizioni di Amici se la ricorda bene Agata Reale, la ballerina che non piaceva ad Alessandra Celentano e che con passione e determinazione, si è conquistata il secondo posto nella scuola più seguita d’Italia. Vediamo che fine ha fatto
Era la sesta edizione di Amici e il programma era animato dalle accese discussioni di Alessandra Celentano con Agata Reale, soprattutto a causa del collo del piede dell’alunna. Oggi Agata a sua volta insegna danza, ma ha fatto anche la conduttrice.
La ballerina siciliana è rimasta nei ricordi del pubblico di Amici nel 2007, quando l’ha vista classificarsi seconda dietro a Federico Angelucci. Sono passati tredici anni dalla sua presenza sul podio nel talent di Maria De Filippi: oggi Agata ha 34 anni e non ha di certo perso il suo animo combattivo e la sua energia passionale tipica mediterranea. La bella siciliana ha fatto anche la conduttrice, un mestiere che ha abbandonato per il suo inesauribile amore per la danza.
Diciamo che la Reale si è data proprio da fare in questi anni spaziando dal make up artist alla recitazione. Ha partecipato infatti al film “La voce degli occhi” basato sulla storia di Salvatore Crisafulli sia nelle vesti di attrice che in quelli di truccatrice.
Ma ripercorriamo la sua carriera. Dopo aver conquistato il secondo posto ad Amici, nonostante i litigi con Alessandra Celentano, Agata Reale ha successivamente seguito corsi di recitazione, dizione, recitazione e canto.
Ha lavorato a Verissimo come inviata nel 2008-2009, ha partecipato da ballerina protagonista allo spettacolo “Oltre ogni senso” di Daniele Stefani (nel 2008 e nel 2010) ed è stata coreografa per il programma “Leone Auz” con Leone di Lernia nel 2010 e per il video musicale del brano “Batticuore” di Mich&Squalo.
Inoltre sempre nel 2010, è stata conduttrice del programma “Sms” su Sky ed è stata opinionista all’Italia sul 2, su Rai2. Ha fatto Testimonial di vari brand, è inoltre insegnante di danza della scuola Amici in scena. Nel 2016 per di più, ha condotto per il quinto anno il festival di ballo “Danzare per la vita”.
Ma la sua vita sentimentale? La bella siciliana ha trovato l’amore con l’attore e il modello Carmelo De Luca, protagonista nella succitata pellicola “La voce degli occhi”. Lei e Carmelo sono felicemente sposati e osservando le loro foto, che la coppia pubblica sui social sono, anche tanto innamorati.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
Ultimamente però Agata Reale ha fatto preoccupare i fan per essere stata ricoverata per diverse settimane in ospedale. In tempi non sospetti quando le mascherine erano solo “abitudine del popolo asiatico”, la Reale verso la fine di dicembre era apparsa con la protezione sul volto in un video, mentre alcuni amici le facevano una sorpresa in ospedale.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…