Stasera tv | 23 Marzo 2020 | Rogue One, primo capitolo di Anthology

Il 23 Marzo 2020 va in onda alle 21.00 su Canale 20 Rogue One, il primo capitolo della nuova trilogia dall’universo di Guerre Stellari.

Il 23 Marzo su Canale 20 alle 21:00 va in onda Rogue One: A Star Wars Story, conosciuto semplicemente come Rogue One, primo capitolo della nuova trilogia ambientata nell’universo di Guerre Stellari, dal titolo Anthology. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen e Riz Ahmed.

Stasera tv | Rogue One | La trama del film

Dopo essere stato al servizio dell’Impero Galattico ed essersi ritirato sul pianeta Lah’mu insieme alla moglie e alla figlia, Galen Erso (Mads Mikkelsen) viene rintracciato dal Direttore Imperiale Orson Krennic (Ben Mendelsohn). Quest’ultimo uccide la donna e costringe l’uomo a mettersi all’opera sulla progettazione della Morte Nera, la celebre e gigantesca stazione spaziale dalla quale dipende la distruzione di interi pianeti.

Passano tredici anni e Jyn (Felicity Jones), la figlia ormai adulta di Galen sfuggita all’assalto di Krennic, si trova in una prigione dell’Impero per essere stata catturata e rinchiusa. Un gruppo di ribelli si incarica di liberarla, con l’intenzione di usarla come arma contro gli oppressori: il compito della giovane è quello di rintracciare il padre e ucciderlo prima che finisca il suo lavoro sulla Morte Nera.

Leggi anche -> La guida tv completa del 23 Marzo 2020

Stasera tv | Canale 20 | Rogue One

Primo capitolo della trilogia Anthology, ambientata nell’universo di Guerre Stellari e posizionato temporalmente poco prima degli eventi narrati in Una nuova speranza. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla), Rogue One è distribuito dalla Walt Disney Studios Motion e ha ottenuto un successo strabiliante al botteghino, oltre a essere stato ben accolto dalla critica.

Candidato anche ai Premi Oscar per il Miglior Sonoro e per i Migliori Effetti Speciali. Una curiosità sulla colonna sonora: è il primo film di Guerre Stellari a non essere stato musicato da John Williams.

Rogue One | Il trailer del film

Perchè vederlo: imperdibile per tutti appassionati del genere e per i fan di Guerre Stellari.

 

Gestione cookie