Il 23 Marzo 2020 va in onda alle 21.20 su Canale 5 La vita è una cosa meravigliosa, diretto da Carlo Vanzina e scritto insieme al fratello Enrico.
Il 23 Marzo su Canale 5 va in onda la commedia La vita è una cosa meravigliosa, con Vincenzo Salemme, Gigi Proietti, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli ed Emanuele Bosi.
Stasera tv | La vita è una cosa meravigliosa | La trama del film
Cesare (Enrico Brignano) lavora nel reparto di Polizia che si occupa di intercettazioni ed è fidanzato con una bella ragazza originaria della Romania; Antonio (Vincenzo Salemme) presiede un’importante azienda bancaria, è sposato e ha una figlia; il suo amico Claudio (Gigi Proietti) è un chirurgo, anche lui sposato e con un figlio maschio; Laura (Luisa Ranieri) lavora come massagiatrice a domicilio e frequenta la casa di Antonio; Marco (Emanuele Bosi) è invece amico di Cesare e fa l’elettricista.
Dopo un’apertura in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato, i destini e le storie di questi personaggi si incrociano nel corso della narrazione, tra equivoci, tradimenti e rivelazioni, giungendo alla conclusione che comunque “la vita è una cosa meravigliosa”.
Leggi anche -> La guida tv completa del 23 Marzo 2020
Stasera tv | Canale 5 | La vita è una cosa meravigliosa
Scritto da Carlo ed Enrico Vanzina, diretto solo dal primo dei due fratelli, La vita è una cosa meravigliosa – evidente riferimento alla memorabile pellicola di Frank Capra – è una commedia in classico stile nostrano, dove si susseguono una serie di situazioni bislacche che suscitano risate e fanno trascorrere un paio d’orette in totale relax.
Una curiosità riguarda la pellicola: è l’ultima prova di Vincenco Crocitti, morto pochi mesi dopo l’uscita in sala, che qui interpreta Augusto, il padre di Marco.
La vita è una cosa meravigliosa | Il trailer del film
Perchè vederlo: per tracorrere un paio d’ore in totale relax e farsi qualche sana risata.