Coronavirus, Madonna di Loreto sorvola cieli italiani? È una fake news, non ci sarà nessun pellegrinaggio per contrastare il Covid-19.
Un aereo dell’Aeronautica Militare (P-72) pronto a decollare con il portellone dell’aereo aperto e una statuetta della Madonna di Loreto chiusa in una teca. È la foto che nelle ultime ore si è diffusa sui social network, con riferimento a un presunto pellegrinaggio celeste intrapreso al fine di invocare la protezione della Beata Vergine per l’Italia e per liberarci da ogni avversità. Tutto questo, però, è una grande bufala. Dal Santuario della Madonna di Loreto arriva una netta smentita dell’evento. Non c’è nessun viaggio con la statuetta di Maria per i cieli del nostro Paese.
La fotografia diffusa sui social, tra l’altro, non è neppure attuale, anzi risale ad alcuni mesi fa. Secondo il colonnello dell’Aeronautica Militare Stefano Cosci, è infatti legata a un altro episodio. Quando l’epidemia di Coronavirus aveva iniziato ad ampliarsi in Lombardia, fu subito bloccato un pellegrinaggio celebrativo di 3 statue della Beata Vergine cominciato l’8 dicembre 2019 per festeggiare i 100 anni di Maria come protettrice dell’Aeronautica.
Le statue avrebbero dovuto viaggiare per poi transitare nelle varie basi civili e militari fino al 24 marzo. Quel giorno, tuttavia, verrà comunque celebrata una Messa.
Non ci saranno assembramenti come previsto prima dell’arrivo del terribile Coronavirus. La Messa si terrà a porte chiuse e in streaming alle ore 11.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…