Per Uomini e Donne ci sono segnali di ripresa? Quando tornerà in onda il dating show di Maria De Filippi? A una settimana dalla sospensione, i fan sono preoccupatissimi.
La messa in onda di Uomini e Donne è ferma ormai da oltre una settimana e i telespettatori della fascia pomeridiana di Canale 5 sono già in crisi di astinenza. All’inizio si era parlato di una sospensione del programma a partire dal 23 marzo, dopo la messa in onda di tutte le puntate già registrate.
Leggi anche -> Lutto per Adriana Volpe, è morto il suocero: positivo al Coronavirus
Leggi anche -> Albano Carrisi lascia la musica | Amara scoperta per Romina a Amici 19
Tuttavia Mediaset ha deciso di anticipare l’interruzione di Uomini e Donne, come di molti altri format di Canale 5, tra cui Avanti un altro, già allo scorso lunedì 16 marzo. In merito a questa decisione, Paolo Bonolis è stato il primo a mostrarsi molto perplesso. Soprattutto visto che il materiale già registrato e messo a disposizione dell’azienda poteva tenere compagni a tutti gli Italiani in “quarantena” forzata in casa.
Uomini e Donne: segnali di ripresa? Scopriamo quando ricomincerà
L’emergenza Coronavirus, tuttavia, ha portato Mediaset a voler interrompere la messa in onda di molti programmi. Anche Maria De Filippi, ha dovuto accettare la decisione dell’azienda. La padrona di casa di Uomini e Donne è sembrata solidale con Paolo Bonolis nell’avallare la decisione di interrompere il dating show nello stesso giorno di Avanti un altro.
Leggi anche -> Giulia De Lellis svela di cosa ha bisogno | Frecciatina a Andrea Iannone
Leggi anche -> Caterina Balivo incidente domestico | Cerotto in fronte e panico in casa
Ma quando riprenderanno le registrazioni e la messa in onda si Uomini e Donne? Difficile fare ipotesi fondate, ma si può fare qualche supposizione. Nei giorni scorsi, Raffaella Mennoia, storica autrice responsabile del trono classico di Uomini e Donne e braccio destro di Maria De Filippi, si è mostrata turbata e confusa sui social.
Raffella Mennoia non tranquillizza i follower
In alcune storie pubblicate su Instagram, Raffaella Mennoia ha parlato di tutti i fan che le stanno scrivendo e che sono orfani di Uomini e Donne. L’autrice ha raccontato che anche tronisti e corteggiatori, al momento, sono fermi e preoccupati per il futuro di Uomini e Donne, proprio come tutti gli addetti ai lavori. Raffaella Mennoia ha concluso il suo messaggio ai follower in modo decisamente poco rassicurante con un grande boh. Anche l’autrice, infatti, ha espresso perplessità sul fatto che, nonostante ci fossero delle puntate già registrate, Mediaset ha deciso di non mandarle in onda.
Visualizza questo post su Instagram
Una cosa è certa: le prossime scadenze da attendere per conoscere il futuro di Uomini e Donne sono le stesse legate al futuro del nostro Paese. Tutto, o quasi, sarà fermo fino ai primi di aprile. Possibile che, dopo questa data, le registrazioni di Uomini e Donne potranno riprendere? Sarà difficile, visto che già si ipotizza un’Italia blindata almeno per un altro mese e l’intrattenimento Tv non farà eccezione.
Tronisti e corteggiatori blindati: Mediaset cosa deciderà?
Inoltre, come dichiarato dalla stessa Raffaella Mennoia, al momento lei si sta occupando di Amici 19 e rimarrà impegnata in questo progetto fino alla finale del programma. Se l’emergenza Coronavirus migliorerà nelle prossime settimane, si potrebbe pensare a una ripresa, magari straordinaria, nel mese di maggio o di giugno, almeno per portare a compimento i percorsi già intrapresi al trono classico. Ma non c’è nulla di certo. Del resto, già prima della chiusura, si è vociferato di una scelta a porte chiuse di Carlo Pietropoli. Circostanza, tuttavia, mai confermata.
Vai alla Home Spettacolo di MeteoWeek -> Clicca Qui
Una cosa è certa: sui profili social dei tronisti tutto tace, nessuno è tornato ad usare i social, come previsto da contratto per la partecipazione a Uomini e Donne. Che si tratti di segnali di ripresa per Uomini e Donne, prima dell’estate? Difficile dirlo. Autori e corteggiatori sono blindati nel silenzio, proprio come Mediaset. Staremo a vedere l’evolversi della situazione.