Stasera in tv | 21 marzo | Il tassinaro, la commedia con Alberto Sordi

Sabato 21 marzo alle ore 18.50 su CINE 34 andrà in onda la commedia Il Tassinaro diretta e interpretata dal grande attore romano Alberto Sordi.

Il 21 marzo alle ore 18.50 andrà in onda su CINE 34 la commedia Il Tassinaro diretto e interpretato dal grande Alberto Sordi nel ruolo di protagonista. Più che un film è un vero e proprio atto d’amore verso la sua città, Roma, raccontata da alcuni protagonisti romani di nascita e di adozione, come Alessandra Mussolini, Silvana Pampanini, Federico Fellini, Giulio Andreotti, Ida Cerreto, Franca Scagnetti, Mario Farese, Paolo Frajese, J. Emmanuele Gartmann, e tanti altri.

Il tassinaro | la trama del film

Il tassinaro Pietro Marchetti è un nuovo tranquillo, con una bella famiglia e felice di fare questo lavoro, perché lo porta a girare per le strade della sua città del cuore: Roma. A bordo della sua macchina, Zara 87, durante il suo consueto turno in giro per la Capitale, si trova essere protagonista di diverse situazioni e incontri al limite dell’assurdo. Tra i clienti del suo taxi, l’ex diva Silvana Pampanini, il politico Giulio Andreotti e il grande regista Federico Fellini.

Il Tassinaro | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Marzo 2020

Il tassinaro | alcune curiosità sul film

Alberto Sordi noto per essere stato un grande attore della cinematografia italiana, in questo film ricopre anche il ruolo di regista, riuscendo a ottenere un successo immenso e inaspettato, al punto da aver diretto anche un sequel nel 1987 intitolato Un Tassinaro a New York. Nel primo film, Fellini, Andreotti e la Pampanini hanno interpretato loro stessi, così come anche Sordi nella scena con Fellini davanti gli studi di Cinecittà.

Perché vederlo: Ogni volta che in televisione viene mandato in onda un film con il grande Alberto Sordi, si DEVE vedere assolutamente! Il tassinaro, ovviamente, non fa eccezione.

Gestione cookie