Botta e risposta tra il docente e Frankie Hi-Nrg. Roberto Burioni ha anche detto: “Ormai tutti dobbiamo indossare la mascherina”. Il cantante ringrazia e incassa il consiglio.
Il Coronavirus sta affliggendo ormai tutta Italia, con migliaia di nuovi casi di contagio ogni giorno. Così accade che gli esperti di virologia e di medicina debbano rispondere a diverse domande su quelli che possono essere i rimedi per evitare o per combattere l’epidemia. Roberto Burioni è uno degli specialisti che riceve il maggior numero di domande dai suoi curiosi fan. Anche perchè il suo essere particolarmente attivo sui social network – sia su Facebook che su Twitter – consente a migliaia di persone di ottenere risposte in tempi rapidi.
E anche i vip non si sottraggono dal chiedere consigli e suggerimenti a Roberto Burioni. Uno di questi è Frankie Hi-Nrg, rapper con una certa esperienza nel campo musicale. Attraverso il suo profilo su Twitter, il cantante ha chiesto a Burioni come muoversi per l’acquisto di una mascherina. “Una curiosità, per fugare inutili dubbi. Le mascherine di questo tipo, hanno una qualche utilità sanitaria? Ha senso indossarne una per uscire a fare la spesa o è meglio aspettare di averne una di altro tipo? Appena ha tempo, per favore, Roberto Burioni ci può dare un parere?“.
Leggi anche -> Coronavirus: Alma Clara Corsini guarisce a 95 anni
Leggi anche -> Fedez annuncia: “Terapia intensiva al San Raffaele, lunedì si parte!”
È stata abbastanza veloce la replica che Roberto Burioni ha fornito a Frankie Hi-Nrg. Il divulgatore scientifico ha fatto capire che l’uso della mascherina deve ormai essere ampliato a tutti. E allora ecco che arriva anche il suggerimento su quale mascherina acquistare per aumentare il livello di protezione del rapper, oltre che degli altri lettori. “Purtroppo a questo punto ognuno di noi potrebbe essere infettivo pur senza sintomi. Per questo sarebbe opportuno che tutti portassero una mascherina. Temo che sia consigliabile una di quelle chirurgiche“.
Frankie Hi-Nrg ha preso subito atto della risposta esauriente da parte di Roberto Burioni. Tanto che, nella risposta e nel saluto successivo, ha ringraziato il professore e ha anche fatto capire che, dal punto di vista economico, le mascherine suggerite da Burioni sono particolarmente accessibili. “Grazie. Qui a Cremona le vendono a 80 centesimi di euro cadauna. Materiale tipografico venduto come se fosse carta moneta“. Dunque un altro consiglio che ci sentiamo di dare è: provate a sentire il parere degli esperti, anche attraverso i social. Gente come Roberto Burioni dà voce e ascolto a tutti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…