Il rapper ha postato tre storie su Instagram in cui annuncia la fine dei lavori. “È un vero miracolo”, scrive Fedez. Anche il secondo capannone da campo dovrebbe essere aperto a breve.
Il grande impegno della cittadinanza italiana per sostenere la lotta al Coronavirus prosegue in maniera instancabile. E anche il lavoro dei vip, che dalle parole sono passati ai fatti, è sempre più incessante. Una delle donazioni che ha fatto più rumore è senza dubbio quella messa in atto da Fedez e Chiara Ferragni. Il rapper e la fashion blogger si sono mossi in prima persona, donando denaro in favore degli enti ospedalieri della Lombardia. Dopodichè hanno chiesto un aiuto alle migliaia di followers che seguono le loro gesta sui social network.
E i primi effetti del crowdfunding lanciato da Fedez e Chiara Ferragni si stanno vedendo in maniera concreta. Sta infatti per essere operativo al 100% il nuovo reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Sono stati oltre 190mila i donatori che hanno risposto all’appello della coppia, per un totale di ben 3 milioni e 800mila euro raccolti. La nuova unità da campo dedicata agli ammalati contagiati dal Coronavirus è ormai pronta ad aprire i battenti. E ci pensa Fedez, attraverso tre storie su Instagram, a far vedere lo stato di lavori.
Leggi anche -> Coronavirus, ospedali al collasso | Medici bresciani: “Chiudere tutto, basta uscire”
Leggi anche -> Coronavirus: in Abruzzo 200 disabili rischiano il peggio
La carrellata delle tre stories inizia con Fedez che inquadra i macchinari e le strutture che ospiteranno i malati. La didascalia nei primi 15 secondi dice così: “Continuano i lavori per il nuovo reparto di terapia intensiva. Pensare che fino a una settimana fa questo era un campo sportivo non sembra vero“. Nella seconda storia, sempre seguendo le immagini, il rapper scrive: “Lunedì dovrebbe essere tutto pronto per partire! Un vero e proprio miracolo“. E poi c’è la terza e ultima Instagram Story. “Ottime notizie – scrive Fedez – : si è deciso di fare la stessa cosa anche nel secondo capannone del campo sportivo. Una doppia terapia intensiva con ancora più posti letto“.
Dunque l’impegno preso da una delle coppie più chiacchierate dal gossip e dai social network diventa realtà. L’ospedale San Raffaele avrà a disposizione due nuovi capannoni per curare i contagiati da Coronavirus da trasferire in terapia intensiva. Un atto importante, se consideriamo che in Lombardia ci sono centinaia di persone che hanno bisogno di essere curate con maggiore attenzione. Giù il cappello dunque, per Fedez, Chiara Ferragni e i migliaia di donatori che hanno ascoltato il loro appello.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…