Ernesto Parli è morto di Coronavirus all’età di 76 anni, un grave lutto che ha colpito la famiglia di Adriana Volpe. La conduttrice televisiva aveva lasciato in fretta e furia il Gf Vip per raggiungere il marito Roberto che poche ore dopo ha perso il padre, suocero della donna. Analizziamo il profilo della vittima del CODIV-19, volto noto del calcio svizzero.
Ernesto Parli, volto noto del calcio in Svizzera, è l’ennesima vittima di Coronavirus. L’imprenditore è stato stroncato dal terribile CODIV-19 che all’età di 76 anni non gli ha lasciato scampo.
Parli, papà di Roberto e suocero di Adriana Volpe, è stato in passato Presidente di un piccolo club elvetico ed è molto conosciuto in terra ticinese.
Ma chi era il suocero di Adriana Volpe? Imprenditore e volto noto del Ticino, Parli fu il grande condottiero del piccolo Chiasso. Il padre di Roberto fu alla guida del club elvetico dal 1976 al 1982, dove riuscì a tagliare il traguardo della storica promozione nel massimo campionato. Un miracolo quello del Chiasso che resta ancora oggi nei libri della storia del football in Svizzera. Il piccolo sodalizio è paragonabile attualmente al miracoloso cammino del Lugano (altro club del Ticino) che dopo essere tornato in Serie A ha raggiunto la fase a gironi dell’Europa League. Parli senior è ricordato dalla gente di Chiasso per essere riuscito ad ingaggiare, ormai a fine carriera, il campione brasiliano Josè Altafini.
La situazione di salute di Parli si era aggravata negli ultimi giorni, ma qualcosa nella cittadina svizzera si era già capita da qualche settimana con l’arrivo del figlio Roberto per stare vicino al caro genitore. Poi nelle scorse ore il dramma: Ernesto Parli non ce l’ha fatta.
Solo qualche tempo fa, sul proprio Instagram, il figlio Roberto aveva realizzato un post molto toccante. Sapendo delle condizioni precarie di papà Ernesto, il marito della Volpe ha postato una foto del matrimonio del padre con la madre: la coppia era riuscita a festeggiare le nozze d’oro.
Un messaggio molto toccante del manager che sta soffrendo per la perdita del caro padre.
Una notizia, quella della morte per il 76enne Parli, che ha lasciato nello sconforto tutta la popolazione del Ticino, altra vittima nel nord italia del Coronavirus. L’imprenditore era molto amato da queste parti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…