Elena Santarelli - MeteoWeek
Elena Santarelli fa una denuncia scioccante da Maurizio Costanzo. Durante L’Intervista, la show-girl fa un racconto straziante sul figlio Giacomo, vittima di bullismo dopo la guarigione dal cancro.
Elena Santarelli è tornata a parlare del dramma del figlio Giacomo a L’Intervista di Maurizio Costanzo, in onda questa sera su Canale 5 in seconda serata. La show-girl ha parlato volentieri di cosa è successo al figlio, appena guarito dopo una lunga lotta contro il cancro, anche per essere d’aiuto ad altri genitori che stanno vivendo lo stesso dramma. Elena Santarelli, in particolare, ha fatto una denuncia scioccante.
Elena ha raccontato che Giacomo è stato vittima di bullismo. Mamma Elena ha spiegato che, subito dopo le cure, i capelli di Giacomo non sono ricresciuti immediatamente. Inoltre, il bambino ha una cicatrice importante che, per lungo tempo, ha tenuto nascosta portando un cappello.
Un giorno Giacomo è uscito senza cappello e, a causa dei capelli ancora radi sulla testa, è stato violentemente preso in giro da un ragazzino di poco più grande che gli ha rivolto parole pesanti come macigni. Elena Santarelli è rimasta sconcertata da quanto successo e si è subito rivolta alla psicologa che sta aiutando Giacomo a superare questo momento emotivamente difficile.
Nonostante non avesse alcuna responsabilità, la show-girl ha raccontato a Maurizio Costanzo di essersi sentita in colpa per non aver protetto adeguatamente il figlio che, in ogni caso, si è ribellato all’insulto. La psicologa ha tranquillizzato Elena Santarelli, spiegandole che, purtroppo, non è possibile proteggere i nostri figli in ogni situazione, potrà esserci sempre il bulletto di turno pronto a ferire.
Per questo Elena Stantarelli ha voluto lanciare un forte messaggio alle famiglie di vigilare sul comportamento dei figli, soprattutto adolescenti. I veri responsabili, secondo la show-girl, non sono solo i ragazzi, ma soprattutto i genitori. Il genitore del bullo che ha insultato Giacomo si è scusato, ma la ferita è stata profonda.
Maurizio Costanzo si è mostrato scioccato di fronte al racconto di Elena Santarelli e si è espresso contro il bullismo in modo ancor più severo e crudo della show-girl. Secondo Maurizio Costanzo per questi bulli ci vorrebbe perfino la prigione per riflettere fino in fondo sulle loro malefatte.
Elena Santarelli ha raccontato la lotta del suo piccolo grande Giacomo anche in un libro di recente pubblicazione: “Una mamma lo sa”, edito da Piemme. Nel libro è raccontato proprio tutto: dalla difficile diagnosi, alla remissione, fino alla guarigione. Si tratta di un testo che, secondo Elena Santarelli, mira ad essere d’aiuto a tutte le famiglie che si trovano ad affrontare una tragedia simile.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…