Netflix ha creato un fondo da 100 milioni di dollari come sostegno per il settore cinematografico e televisivo durante il difficile periodo che si sta affrontando in tutto il mondo a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del nuovo Coronavirus.
Con una iniziale donazione di 100 milioni di dollari, Netflix annuncia la creazione di un fondo economico a sostegno del settore cinematografico e televisivo particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria globale causata dalla diffusione del nuovo Coronavirus.
Ted Sarandos, a capo di Netflix, ha dichiarato: “La crisi causata dal COVID-19 è devastante per molti settori, avendo degli effetti anche sulla comunità creativa. Quasi tutte le produzioni di film e serie tv sono state fermate a livello globale, lasciando centinaia di migliaia di persone coinvolte nel cast e nella troupe senza lavoro. Tra queste ci sono elettricisti, carpentieri, autisti, molti dei quali sono pagati con salari orari e lavorano progetto dopo progetto. Questa comunità ha sostenuto Netflix nei periodi positivi e vogliamo aiutarla ad affrontare questa situazione negativa, in particolare mentre i governi stanno ancora cercando di capire che tipo di sostegno economico potranno offrire”.
Gli aiuti arriveranno anche alle produzioni europee e italiane? A tal proposito il comunicato di Sarandos aggiunge: “In altre aree, come Europa, America Latina e Asia dove abbiamo un’importante presenza produttiva, stiamo lavorando con organizzazioni già esistenti per creare iniziative per aiutare in questo periodo di emergenza. Comunicheremo i dettagli delle donazioni ai gruppi delle altre nazioni la prossima settimana. Ciò che sta accadendo non ha precedenti”.
Il colosso di streaming ha inoltre preso l’impegno di devolvere 1 milione di dollari a organizzazioni come il Covid-19 Disaster Fund di SAG-AFTRA, Motion Picture and Television Fund e Actors Fund Emergency Assistance. La stessa cifra sarà data ad AFC e Fondation des Artistes. Tutte attività nate a sostegno del settore cinematografico e televisivo in questo momento difficile.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…