Domenica 22 marzo alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo diretto da Chris Columbus.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini | la trama del film
Percy Jackson (Logan Lerman) e’ un adolescente dislessico, affetto da una sindrome da deficit di attenzione, che sta per essere espulso da scuola. Un giorno casualmente scopre una verità inaspettata sull’identità del suo vero padre. A quanto pare, figlio del dio greco Poseidone (Kevin McKidd), si trasferisce insieme alle divinità’ dell’Olimpo in cima all’Empire State Building, il grattacielo più’ famoso di New York.
Ad aggravare l’esistenza di Percy,ci pensa Zeus che lo accusa di avergli rubato il suo fulmine. Il ragazzo determinato a dimostrare la sua innocenza, cercherà in tutto il mondo questo fulmine insieme ai suoi inseparabili amici, Annabeth (Alexandra Daddario) e Grover (Brandon T. Jackson). Tra i volti noti di Hollywood, la partecipazione di Uma Thurman in una grandissima versione di Medusa, colei che trasformava in pietra chiunque osasse guardarla.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 Marzo 2020
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini | alcune curiosità sul film
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una saga letteraria di genere fantasy composta da cinque libri scritti da Rick Riordan. Nel giugno 2004 la 20th Century Fox ha acquistato i diritti del romanzo di Riordan per farne un film. Solo nel mese di aprile del 2007 Chris Columbus è stato ufficializzato come regista della pellicola. Le riprese iniziate a Vancouver nell’aprile 2009, hanno portato un team di scenografi a ricostruire in scala reale il Partenone di Atene.
Perché vederlo: La saga di Percy Jackson riesce a riportare in vita i personaggi principali della mitologia greca che tutti noi abbiamo studiato nei libri di scuola.