Sabato 21 marzo alle ore 23.50 su Iris andrà in onda il film drammatico The Life of David Gale con Kevin Spacey e Kate Winslet.
Il 21 marzo alle ore 23.50 andrà in onda su Iris il film The Life of David Gale con Kevin Spacey e Kate Winslet. Una storia drammatica fondata su un’accusa di stupro e omicidio ai danni di una donna da parte di un professore universitario colto e stimato da tutti. Incriminato per aver commesso quei reati, l’uomo è stato condannato alla pena capitale, sebbene la verità sia un’altra.
The Life of David Gale | la trama del film
David Gale è condannato a morte per stupro e omicidio di una donna ed è recluso nel carcere del Texas. A tre giorni dall’esecuzione, l’avvocato della difesa ha negoziato con una delle maggiori testate giornalistiche un’intervista esclusiva col condannato al costo di mezzo milione di dollari; come inviata viene specificamente richiesta Bitsey Bloom, una giovane e ambiziosa giornalista conosciuta per la propria affidabilità nel mantenere la massima riservatezza e la protezione delle proprie fonti, sfidando anche la legge e sperimentando la reclusione; la Bloom sarà affiancata da Zack, un giovane tirocinante.
The Life of David Gale | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Marzo 2020
The Life of David Gale | alcune curiosità sul film
Nel 2003 il film è stato nominato per l’Orso d’oro al Festival di Berlino e per il Premio PFS per i Diritti Umani. Alcune critiche negative sono state avanzate da Roger Ebert del Chicago Sun-Times, che ha dato un punteggio pari a zero, il punteggio più basso, sostenendo “Sono certo che i produttori credano che il film sia contro la pena di morte. Io credo invece che la supporti e cerchi di screditare gli oppositori come fraudolenti”.
Perché vederlo: È un film molto duro da digerire soprattutto per il finale, che lascia lo spettatore tra lo sgomento e la rabbia.