L’ora più buia è quella degli Stati Uniti che di colpo si sono trovati faccia a faccia con il coronavirus: 13.133 casi e ora la paura si fa sentire.
I casi sono raddoppiati in 24 ore e gli Stati Uniti che prima si mostravano spavaldi di fronte all’esperienza asiatica ed europea iniziano a tremare. hanno superato i 13.000 casi di contagio da coronavirus: sono 13.133, raddoppiati in sole 24 ore. Il bilancio delle vittime sale a 193 persone. Questo il quadro che emerge dagli ultimi dati forniti dalle autorità sanitarie federali e locali.
Leggi anche –> La polizia si scusa con Li Wenliang: “Applicazione errata della legge”
In aiuto di New York arriva Donald Trump il quale ha deciso di inviare la Usns Comfort a sostegno delle operazioni di contrasto alla diffusione della pandemia. Si tratta di una nave ospedale della Marina militare americana ma operata da personale civile. “Si tratta di una misura straordinaria”, ha detto Cuomo in quanto la Comfort è un vero e proprio ospedale galleggiante.
Leggi anche –> Coronavirus, Trump accusa la Cina: “Il mondo paga a caro prezzo il virus cinese”
Il virus nelle ultime ore è stato identificato in tutti i 50 stati degli Usa, nello Stato di New York la situazione si fa sempre più drammatica e andrà peggiorando nelle prossime ore.