Un fuga che preoccupa, e tanto, quella di uomo positivo al coronavirus che ha lasciato di nascosto l’ospedale di Bergamo presso il quale era ricoverato. I soccorsi e le autorità lo stanno ancora cercando.
Il fatto si è verificato questa mattina di venerdì 20 marzo. Un uomo, risultato positivo al Covid-19 e per questo ricoverato presso l’ospedale di San Giovanni Bianco, paese della Valle Brembana (provincia di Bergamo), è letteralmente fuggito senza lasciare alcuna traccia verso le ore 4:00.
In una zona già lacerata e in ginocchio, poiché fra le più colpite in Italia dall’emergenza coronavirus, una notizia del genere mette ancora più pressione addosso ai residenti dell’area. Ma la paura per un possibile fattore di contagio a piede libero, si unisce anche alla paura di un possibile gesto definitivo che l’uomo potrebbe aver in mente di commettere.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, l’agenzia di stampa Afp: in Europa più di 5mila decessi
LEGGI ANCHE: Il Vaticano dona indulgenze ai familiari degli affetti da Coronavirus
Coronavirus, scappa dall’ospedale un paziente positivo: si teme il peggio
Come riportano le fonti locali, sono ancora in corso le operazioni di ricerca da parte dei membri dei vigili del fuoco, dei carabinieri e del Soccorso alpino. Si tratta a tutti gli effetti, dunque, di una vera e propria caccia all’uomo.
Una caccia all’uomo contro il tempo, però. Questo perché le autorità, che stanno scandagliando tutta la vallata per poter ritrovare l’uomo, temono possa accadere il peggio: il disperato paziente, infatti, nella giornata di ieri aveva ricevuto la drammatica notizia che suo padre era deceduto proprio a causa di quel maledetto coronavirus.
Al sopraggiungere della notizia, allora, l’uomo era rimasto visibilmente e profondamente sconvolto, riportano le fonti. Così, forse anche disorientato da una situazione difficile e drammatica piombatagli addosso così in fretta, il paziente – di cui comunque, nonostante gli ultimi aggiornamenti, non sono state rivelate le generalità – sarebbe al momento in stato confusionale. Uno stato che potrebbe portarlo a commettere, purtroppo, anche un gesto inconsulto.
LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI
Le ricerche proseguiranno ancora, finché non si riuscirà a ritrovare il paziente fuggito, e ancora a piede libero, nella Bergamasca. Per cercare di rintracciare e bloccare l’uomo quanto prima possibile, i soccorsi si sono muniti dell’ausilio di un elicottero. Il velivolo starebbe sorvolando e tenendo sotto controllo le zone tra Lenna e San Giovanni Bianco.