Coronavirus, Argentina: nuovi casi e la decisione del Presidente Fernandez

Il presidente argentino Alberto Fernandez ha annunciato la “quarantena totale e obbligatoria dopo che nuovi casi sono emersi.

Coronavirus, Argentina: nuovi casi e la decisione del Presidente Fernandez – meteoweek

31 nuovi casi in Argentina, i casi arrivano a 128 ma la scuola italiana di isolamento insegna anche all’estero e così si rimane chiusi in casa anche in America Latina. Fino al 31 marzo, così ha deciso il Presidente Fernandez.

128 casi in Argentina – meteoweek

Leggi anche –> Maxi piano anti-recessione Trump pronto a dare 2400 dollari a famiglia

Lo ha annunciato attraverso un messaggio sul suo profilo Twitter, nel quale ha dichiarato che il governo “lavorerà incessantemente per completare le opere rapidamente” e che “bisogna approfittare ogni minuto per prepararci” . “La nostra priorità è quella di rafforzare il sistema di salute pubblico per proteggere tutti gli argentini contro la pandemia del coronavirus, ha aggiunto il presidente.

Leggi anche –> Coronavirus, in attesa della riconversione delle industrie, ci pensano gli studenti

I trasgressori sono puniti severamente – meteoweek

Il rispetto della quarantena, ha sottolineato il capo dello Stato, sarà sorvegliato dalla polizia nazionale e locale e dalle forze armate. La misura si aggiunge ad altri provvedimenti già adottati in passato, come la sospensione delle lezioni fino al 31 marzo, e l’obbligo per tutti coloro che entrano in Argentina dall’estero di mettersi in quarantena per 14 giorni.

Gestione cookie