Si è distinta nella seconda edizione di Amici soprattutto per il suo radioso sorriso, ma da allora Lidia Cocciolo di strada ne ha fatta tanta. Soprattutto nel piccolo schermo. Vediamo la sua trasformazione
La bella brindisina Lidia Cocciolo è entrata come cantante nella scuola di Amici nell’edizione del 2002/2003. Era l’anno di Giulia Ottonello, Anbeta Toromani e Timothy Snell saliti sul podio, mentre la Cocciolo arrivava in quarta posizione.
La carriera di Lidia però dopo l’uscita da Amici, prese tutt’altra forma sfociando nel campo della recitazione dove la riccia pugliese, si è presa il suo posto in spot pubblicitari e serie tv di grande successo. Da quando Amici la relegava al quarto posto come cantante, Lidia Cociolo non si è data mai per vinta, ma con costanza e caparbietà è andata avanti, convinta che il suo futuro doveva restare nel mondo dello spettacolo.
Questa forte passione era già trapelata dalle puntate del talent di Canale 5, dove Lidia partecipava senza mai aver studiato canto, ma solo con una preparazione da autodidatta. All’epoca l’ alunna di Amici faceva la cameriera nel ristorante dei suoi genitori, anche se il padre, ex vincitore dello Zecchino D’oro, è anche un musicista.
Fu proprio il programma di Maria De Filippi a formarla e a darle la fiducia in se stessa per per proseguire sulla sua strada. Infatti subito dopo Lidia si è trasferita a Roma e ha iniziato a studiare canto e recitazione.
E così che con la sua forte determinazione, studio e un pizzico di fortuna, come lei stessa ha confidato in un’intervista, dai musical, passando dal piccolo schermo la bella Lidia è arrivata anche al cinema.
Recita infatti nel 2013, per Giovanni Veronesi ne “L’ultima ruota del carro”, ma partecipa anche a molti spot in tv dalla Nutella a Fastweb assieme a George Clooney. Nel 2014, poi, è diventata inoltre il volto della Lines.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
Ma c’è anche tanta fiction nella vita della brindisina di Amici. La Coccioli, infatti, recita in “Don Matteo 7”, “Non smettere di sognare”, “Distretto di Polizia 9” e anche nella parte della radiologa in “Braccialetti Rossi”, la fortunata serie di Rai Uno che racconta l’amicizia tra alcuni bambini ricoverati in ospedale che hanno un braccialetto rosso come simbolo del loro legame.
Da pochi mesi inoltre Lidia Cocciolo è diventata mamma del piccolo Noah. L’annuncio della gravidanza l’aveva dato subito sui social dopo averlo scoperto durante un avventuroso viaggio in Perù con il fidanzato. Di questo bellissimo evento l’attrice aveva scritto: “Cosa si prova? Credo di aver sempre vissuto in apnea,ora finalmente respiro. La terra,il mare,il cielo,ogni cosa è per te”
“
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…