Il 19 Marzo sul canale La7 andrà in onda alle 21.15 il programma di attualità Piazzapulita condotto da Corrado Formigli.
Programmi di informazione e attualità in questo periodo sono importantissimi perché cercano di fare chiarezza su cosa sta accadendo al nostro Paese e nel mondo a causa del coronavirus. Questa sera su La7 andrà in onda la trasmissione Piazzapulita condotto da Corrado Formigli alle ore 21.15.
Stasera in tv | Piazzapulita | di cosa si parlerà?
In un momento di estrema difficoltà e preoccupazione per l’Italia e il mondo intero a causa del coronavirus, tutti gli argomenti saranno catalizzati sulla lotta contro questo ‘mostro trasparente’. Si parlerà della situazione disperata nella quale si trova l’ospedale di Bergamo giunto al collasso a causa dei malati in terapia intensiva. Verrà trattato il caso del focolaio nella val Seriana. Verrà affrontato anche l’argomento tamponi e tutti i progressi fatti fin ora in merito alla scoperta di un vaccino che sia in grado di debellare il virus.
Sarà dedicato uno spazio anche alla crisi economica e alle novità decise dal governo in queste ultime ore, per andare incontro ai lavoratori che stanno subendo diverse perdite. Verrà dedicata una parentesi anche all’argomento legato agli approvvigionamenti, che tanto preoccupano gli italiani dopo lo stato di pandemia da coronavirus annunciato dal premier Conte.
Leggi qui: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 Marzo 2020
Stasera in tv | Piazzapulita | gli ospiti
Tra gli ospiti il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; il Segretario della CGIL Maurizio Landini; l’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano Massimo Galli; l’immunologo Sergio Romagnani; l’economista Tito Boeri e il giornalista Mario Calabresi. Come di consueto, ci sarà il nuovo racconto scritto da Stefano Massini.
Stasera in tv | Piazzapulita | dove si può vedere la trasmissione?
Per chi volesse seguire il programma, oltre alla TV, può vederla in diretta streaming su www.live.la7.it. Oppure sul sito https://www.la7.it/piazzapulita/ all’interno del quale si possono rivedere i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti delle puntate.