Stasera in tv | 20 marzo | Dark Shadows, il film ispirato alla soap anni ’60

Venerdì 20 marzo alle 21.00 sul Canale 20 di Mediaset andrà in onda Dark Shadows diretto da Tim Burton con Johnny Depp nel ruolo del protagonista.

Venerdì 20 marzo alle 21.00 andrà in onda su Canale 20 uno dei film più apprezzati del regista Tim Burton, Dark Shadows, con un inedito Johnny Depp nel ruolo del vampiro Barnabas Collins ed Eva Green nel ruolo della perfida Angelique Bouchard.

Dark Shadows | La trama del film

Barnabas Collins (Johnny Depp) è un ricco e potente commerciante, innamorato della dolce Josette (Bella Heathcote). Purtroppo per lui, questa sua scelta dettata dal cuore, renderà pazza di gelosia la strega Angelique (Eva Green), la quale prima uccide Josette e poi trasforma Barnabas in vampiro. Come se non bastasse, lo seppellisce vivo, dopo averlo rinchiuso in una tomba. Trascorsi 200 anni da quel crimine, durante uno scavo, alcuni uomini ritrovano casualmente la bara nel quale era stato sepolto Barnabas.

Il vampiro scappato e disorientato, si trova ai cancelli della sua vecchia dimora, la villa dei Collins. Oltre a conoscere i membri della sua famiglia, scopre che Angelique è ancora viva. La strega non contenta di quanto fatto fin ora, continua con il suo piano vendicativo verso il vampiro, decidendo di distruggere l’azienda di famiglia. A quel punto, spalleggiato anche dai suoi nuovi familiari guidati da Michelle Pfifer, il vampiro dichiarerà guerra alla strega.

Dark Shadows | Il trailer del film

Leggi anche: Tutti i programmi tv del 20 Marzo 2020

Dark Shadows | Alcune curiosità

L’attrice Michelle Pfeiffer quando venne a sapere del progetto di Tim Burton di realizzare per un adattamento cinematografico della serie tv degli anni ’60, decise di contattarlo per avere la parte di Elizabeth Collins. La sua intraprendenza venne premiata, visto che poi venne scelta proprio lei.

Il protagonista Johnny Depp per interpretare Barnabas Collis, fu costretto dall’amico e regista Tim Burton a seguire una dieta ferrea, in grado di fargli perdere diversi chili, per rispettare i canoni tipici dei vampiri, noti per avere un fisico longilineo.

Perché vederlo: Rispetto agli altri film di Tim Burton, questo non è tra i migliori in assoluto, ma la bravura di Johnny Depp e del resto del cast, riescono a sopperire a qualche sbavatura e scivolone del regista.

Gestione cookie