Il 19 Marzo su NOVE alle ore 21.25 andrà in onda il film Ghost – Fantasma diretto da Jerry Zucker con protagonista Patrick Swayze e Demi Moore.
Il 19 Marzo alle ore 21.25 su NOVE andrà in onda il film Ghost – Fantasma diretto da Steven Spielberg. La commovente storia d’amore che negli anni ’90 appassionò e fece sognare milioni di spettatori in tutto il mondo. Tra i protagonisti, una giovanissima Demi Moore, il grande Patrick Swayze scomparso nel 2009 a seguito di una malattia diagnostica 20 mesi prima e la bravissima Woopy Goldberg.
Stasera in tv | Ghost | la trama
Sam Wheat, impiegato di banca a New York, è fidanzato con Molly Jensen, artista promettente ma dal carattere fragile. I due decidono di prendere in affitto un loft per iniziare la convivenza per consolidare ancora di più il loro rapporto. Improvvisamente la tranquilla vita di Sam subisce una brusca frenata, quando si accorge che in alcuni conti correnti sono presenti delle ‘strane’ somme di denaro, derivanti probabilmente da riciclaggio di denaro sporco. Per questo motivo decide di iniziare a indagare, bloccando il conto tramite password causando la preoccupazione del suo collega e migliore amico Carl Bruner, invischiato con quei traffici. Ecco la tragedia.
Una sera mentre la coppia di fidanzati stava tornando da una serata a teatro, viene pedinata da un ladro che li vuole rapinare. Sam pronto a tutto pur di difendere Molly, viene alle mani con il criminale il quale gli spara un colpo di pistola che lo ferisce mortalmente. Purtroppo per lui non c’è più nulla da fare. Molly disperata cerca di richiamare aiuto per salvare il fidanzato, che ormai è diventato un fantasma. Quando Sam si trova in presenza di Dio per portare la sua anima in Paradiso, decide di rifiutare per non lasciare Molly e continuare a difenderla cercando di scoprire anche la verità del suo omicidio.
Stasera in tv | Ghost | il trailer
Leggi anche: Tutti i programmi tv del 19 Marzo 2020
Leggi anche -> Il mito di Ghost rivive su NOVE
Stasera in tv | Ghost | alcune curiosità sul film
Nonostante il film fosse ambientato a New York, almeno secondo la sceneggiatura, come altra location venne sfruttata Los Angeles, specialmente per le scene della banca.
Il tema principale del film è Unchained Melody, un brano composto da Alex North e Hy Zaret nel 1955, e poi portato al successo dai The Righteous Brothers nel 1965. Grazie al film, il brano tornò ad essere una hit entrando nelle classifiche di tutto il mondo. La colonna sonora di Jarre ottenne una nomination per l’Oscar alla migliore colonna sonora,ma perse contro quella del film Balla coi lupi.
Stasera in tv | Ghost | perchè vederlo?
Per vedere questo film vicino ai pop corn, prendete anche un bel pacchetto di fazzoletti perché sicuramente vi serviranno per asciugare la valle di lacrime che sgorgherà dai vostri occhi.
La lezione di vita che viene data allo spettatore vedendo questo film è il fatto di non dare mai nulla per scontato, di godersi a pieno ogni momento con la persona del cuore, perché potrebbe succedere a chiunque una tragedia come quella di Sam e Molly.
Oltre alla simpatia e bravura della sensitiva Woopy Goldberg gode della presenza della coppia Moore- Swayze perfettamente in linea con quanto scritto nella sceneggiatura, mostrando un sentimento fortissimo che va contro tutti e tutto.