Il 19 Marzo su Rai 2 alle ore 21.25 andrà in onda il film Attacco al potere diretto da Antoine Fuqua con protagonista Gerard Butler.
Il 19 Marzo alle ore 21.20 su Rai 2 andrà in onda il film Attacco al potere diretto da Antoine Fuqua con protagonista Gerard Butler. Un agente sollevato dall’incarico come membro della scorta al Presidente degli Stati Uniti, nonostante l’accusa di aver lasciato morire la First Lady, dimostrerà di essere pronto a tutto pur di salvare vite umane e gli Stati Uniti.
L’agente Mike Banning (Gerard Butler) viene giudicato colpevole per aver salvato la vita del Presidente degli Stati Uniti e lasciato morire la First Lady in un incidente stradale. Per questo motivo, viene licenziato come agente della scorta. Dopo 18 mesi, un gruppo di nazionalisti della Corea del Nord, capitanato dal feroce Kang Yeonsak, fa irruzione alla Casa Bianca sequestrando la delegazione della Corea del Sud.
L’intento criminale di Kang è di farsi consegnare il codice Cerbero, legato al comparto missilistico americano, assicurando così il predominio della Corea del Nord su quella del Sud. Il presidente della Camera, Allan Trumbull (Morgan Freeman), si trova così costretto a ordinare il rientro delle truppe americane oltre oceano. Mike, che nel frattempo è venuto a conoscenza della minaccia agli Stati Uniti, decide di scendere in campo, infiltrandosi nella Casa Bianca per salvare gli ostaggi e il Paese.
Dato il successo del primo film, nel 2016 è uscito anche il secondo film, intitolato Attacco al Potere 2 – London Has Fallen. Diretto da Babak Najafi, ritroviamo i protagonisti Gerard Butler, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Radha Mitchell e Angela Bassett. Questa volta però, non saranno gli Stati Uniti a essere il bersaglio di organizzazioni terroristiche internazionali, ma tutti i leader del mondo occidentale riuniti a Londra per un incontro di vitale importanze per tutto il Pianeta.
Qualche mese fa al cinema, è uscito anche il terzo film, Attacco al Potere 3 – Angels Has Fallen nel quale Butler è la guardia personale del Presidente degli Stati Uniti, ingiustamente accusato di aver tramato alle sue spalle un vile attentato.
Per tutti gli spettatori che amano il genere d’azione unito a quel genere particolare che vede gli Stati Uniti minacciati da qualcosa di extraterrestre o da organizzazioni terroristiche, Attacco al potere fa al caso loro. Gerard Butler si dimostra un attore in grado di affrontare brillantemente scene di combattimento ad alto tasso adrenalitico, decidendo di mettere a repentaglio la sua vita per il bene del Paese.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…