Nessuno dimenticherà quel ragazzino di 12 anni che segue il feretro della mamma, Lady Diana, in una interminabile processione. Forse quel giorno il principe Harry ci è entrato nel cuore.
Certo, quel giorno non era solo: insieme a lui c’era William, altrettanto disperato, altrettanto composto, sulle sue spalle il peso di diventare un giorno re, dopo il padre Carlo.
La morte di mamma Diana, un peso troppo duro da portare
Sulle spalle del piccolo Harry, invece, gravava solo peso del dolore per aver perso la mamma e per non poter “elaborare il lutto” per conto proprio, bensì davanti a milioni di persone. Sempre, non solo quel giorno.
Leggi anche —-> Lady Diana, amara profezia sui figli | Richiesta inascoltata
Leggi anche —-> Lady Diana, ecco a chi è andata l’eredità da 28 milioni di euro: non…
Harry a Miami, quante polemiche per il suo discorso
Quel peso lo ha portato in terapia: lo ha ammesso lui stesso più volte e lo ha ribadito qualche mese fa in un discorso pubblico tenuto a Miami durante un summit organizzato dalla banca JP Morgan e incentrato proprio sulla tematica della malattia mentale.
Un discorso molto discusso, che avrebbe fruttato a Harry 775mila sterline, quasi un milione di euro, e che ha fatto nascere molte polemiche: per la cifra guadagnata, per l’organizzatore, e anche per l’utilizzo di un elicottero privato per raggiungere la destinazione, in barba alla bandiera dell’ecologismo tanto sventolata.
Leggi anche —-> Il principe Harry rompe il silenzio | La dura verità del marito di Meghan…
Leggi anche —-> Coronavirus, Principe Harry in pericolo | Ricostruita mappa dei suoi contatti
La confessione sulla terapia
Nel discorso Harry ha rivelato, oltre ai sette anni di terapia seguiti alla morte della madre, come quell’avvenimento e quel funerale abbiano per sempre minato il suo rapporto con The Firm, intesa in parte come istituzione, in parte come famiglia.
Il gesto estremo di allontanarsene, di fare un passo indietro da membro senior della famiglia reale deriverebbe proprio da questa sensazione. prendere le distanze dalla famiglia e al contempo proteggere la famiglia che ha creato con Meghan Markle e il piccolo Archie, compresi naturalmente i figli che verranno nel tempo.
L’ultimo regalo di Diana a Harry e William
Il quotidiano britannico Express ha intanto riportato quale sia stato l’ultimo regalo di Diana per il suo secondogenito: al compimento dei suoi 30 anni, avrebbe ricevuto l’abito da sposa della madre, creato in taffetà dall’atelier Elizabeth Emmanuel.
Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui
A William, invece, l’anello di fidanzamento di Diana con zaffiro e diamanti che il principe ha poi donato a Kate Middleton. Per il momento, ai duchi di Cambridge ha portato maggior fortuna che ai principi di Galles.