La chiusura di molte trasmissioni tv ha significato la quarantena per molti degli ospiti o delle star del piccolo schermo che vi lavoravano. Una di queste è Iva Zanicchi.
La cantante, nota come Aquila di Ligonchio, è in quarantena per aver partecipato come ospite fissa a La Repubblica delle Donne, il programma condotto da Piero Chiambretti.
In quarantena per “colpa” di Piero Chiambretti
Quando il comico e conduttore piemontese (in realtà nato ad Aosta) è stato ricoverato per positività al Covid-19, il cui esito si è poi rivelato incerto, è scattata la quarantena per chi aveva partecipato all’ultima puntata dello show.
Leggi anche —-> Coronavirus, Piero Chiambretti non è positivo: “Esito incerto”
Leggi anche —-> Iva Zanicchi paura dopo positività Chiambretti | Cantante ospite fissa di Cr4
“Ho appena saputo che Chiambretti era risultato positivo. Mi ha avvertito la produzione Mediaset – ha dichiarato Iva Zanicchi al settimanale Oggi- Lo avevo visto l’ultima volta mercoledì scorso, e domani saranno quattordici giorni che non entriamo in contatto”.
“Il rischio dunque sembra contenuto, a giudicare dalla situazione attuale. Io sto bene. Stavo a casa mia già prima, e a maggior ragione ci resterò adesso, per rispetto degli altri”, ha spiegato la cantante, che in carriera ha anche vinto due Festival di Sanremo.
Leggi anche —-> Coronavirus Chiambretti positivo | Timore per ospiti di CR4: chi era in studio
Leggi anche —-> Michelle Hunziker a rischio quarantena | Allarme Coronavirus da Chiambretti
La quarantena “casalinga” di Iva Zanicchi
Ma come vive la quarantena Iva Zanicchi? Al giornalista della rivista ha raccontato di essere in casa con il compagno, Fausto Pinna, e di trascorrere il tempo mangiando, giocando a carte e divertendosi insieme a lui: se i sociologi e gli psicologi hanno posto l’accento su questa quarantena forzata, che rischia di distruggere coppie non abituate a vivere insieme 24 ore su 24, questo certo non è il caso della cantante e del consorte…
Tuttavia, anche in regime di quarantena, per una coppia è difficile seguire alla lettere le disposizioni imposte dal governo, come ha fatto notare Pinna raccontando un divertente aneddoto: “A casa è impensabile tenere il metro di distanza. A letto ci riproponiamo di dormire ai lati opposti, ma poi ci ritroviamo naso a naso”, ha raccontato.
Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui
E dire che tra le scuse utilizzate da chi è stato fermato e segnalato per aver infranto il lockdown del governo c’è stata anche questa: “sono uscito perché ero annoiato di stare a casa con mia moglie”!