Entra nel supermercato, si avvicina alla frutta, si toglie la mascherina e sputa, poi posta il video su Instagram con una scritta in evidenza: “Infettiamo”.
Il video postato su Instagram crea davvero molto imbarazzo, innanzitutto in chi lo guarda per la prima volta. Due giovani in auto in una città deserta. Uno indossa la mascherina, l’altro guida e sorride. Poi l’ingresso in un supermercato, con il volto coperto dalla mascherina bianca e la scritta sopra la fronte “Infettiamo”. Una rapida occhiata per verificare che non ci sia nessuno nei paraggi a osservare la scena e infine la mascherina che viene spostata per lasciare la bocca libera e sputare sulla frutta esposta. Il video si conclude con un sorriso di soddisfazione.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
Se c’è una cosa davvero inspiegabile è la stupidità fine a se stessa, una forma di goliardi vuota in cui si compiace solo l’autore del gesto insulso. Perché chi osserva il video non può che restare disgustato. Ma più che lo sputo, è l’espressione soddisfatta negli occhi dell’autore a provocare un senso di rifiuto e di vergogna al tempo stesso, la stessa vergogna che ci capita di provare quando siamo spettatori obbligati di azioni di un’ottusità eclatante.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, Conte: “Il blocco totale sarà prorogato”
Dopo che il video è diventato virale sui social, rimbalzando da una piattaforma ad un’altra, il Consigliere Regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e il conduttore radiofonico Gianni Simioli hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE > Bergamo: la città non ha più posti per i suoi morti
Sulla pagina facebook del Consigliere dei Verdi compare un post, in cui si legge: “Neanche l’emergenza sanitaria da Coronavirus sembra fermare la stupidità di alcuni individui che amano mettersi in mostra sui social con atti scellerati. Sulla piattaforma Instagram un utente ha pubblicato una story dove lo si vede all’interno di un supermercato nel casertano e dopo aver spostato la mascherina dalla bocca si avvicina alla frutta in esposizione per sputarci sopra. Il video è sovrastato dalla scritta: ‘Infettiamo’“.
“L’imbecillità sta raggiungendo limiti mai neanche pensati prima, il cattivo utilizzo dei social e la mania di voler essere protagonisti sta aiutando in tal senso. L’idiota che compie questo gesto, che vediamo nel video, sputa sulla frutta con il sorriso stampato sul volto, crede forse di essere divertente invece è un incosciente ed un criminale, in un momento come questo cospargere di saliva e liquidi corporei è estremamente pericoloso, farlo volontariamente equivale ad attentare alla vita altrui. Abbiamo segnalato il video alle autorità in modo che questo individuo possa essere denunciato e punito in maniera severa“, aggiunge il Consigliere Borrelli nel post in cui viene riproposto il video.
Poi, in un post successivo, Borrelli conclude: “Dopo la nostra segnalazione la Polizia ha identificato e denunciato l’autore del video postato su Instagram. Gli investigatori gli contestano il reato di procurato allarme e inosservanza ai provvedimenti dell’autorità. Si tratta di un 25enne casertano. L’autore del video è stato raggiunto nella sua abitazione dagli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile che lo hanno accompagnato in Questura, a Caserta, dove è stato denunciato. Il suo telefono cellulare smartphone è stato sequestrato.”
LEGGI ANCHE > Muore a 32 anni Fabrizio Marchetti: si sospetta il Coronavirus
Il 25enne ha poi dichiarato in questura “E’ stata una ragazzata“, come se una giustificazione del genere potesse essere ritenuta sufficiente per discolparlo. Si tratta di un giovane disoccupato di Caserta, che vive in famiglia, con la madre. Dopo la celere indagine e dopo averlo prelevato nella sua abitazione, i poliziotti lo hanno condotto in questura dove il giovane è stato sottoposto al tampone per verificare una sua eventuale positività al Coronavirus. Si attendono i risultati.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…