Gli operatori sanitari in arrivo a Crema dalla Cina lavoreranno in un ospedale da campo militare che metterà a disposizione 80 posti.
Un taglio di 80 posti letto, un ospedale da campo rivoluzionario che ospiterà i medici in arrivo dalla Cina. Nel pomeriggio dovrebbe tenersi un sopralluogo del sindaco Stefania Bonaldi, insieme alla protezione civile e all’Esercito, per l’allestimento dell’ospedale da campo. Il tutto avrà luogo a Crema.
“Le tante segnalazioni e richieste mandate nei giorni scorsi da sindaci e qualche consigliere regionale a Regione e Governo iniziano a dare qualche frutto. Su iniziativa in questo caso del Ministero della Difesa, sarà allestito a Crema un ospedale da campo ed arriverà una nutrita dotazione di operatori sanitari a rinforzo, verosimilmente dalla Cina.
In queste ore insieme ai tecnici comunali, la Direzione dell’Ospedale e la Prefettura stiamo affrontando gli aspetti di ordine logistico, che riguardano sia la collocazione del prefabbricato nel parcheggio dell’Ospedale, sia l’ospitalità di medici ed infermieri. A tale proposito non ci sono ancora decisioni di alcun genere, fornirò, quando disponibile, un quadro di possibili opzioni alla Prefettura”, ha dichiarato il sindaco Bonaldi.
Intanto Conte ha già annunciato il prolungamento del lock-down: l’Italia sta vivendo uno dei suoi momenti più critici ma l’isolamento sta dando i suoi frutti.