Coronavirus, Conte: "Il blocco totale sarà prorogato" - meteoweek
“Le misure restrittive stanno funzionando, abbiamo evitato il collasso del sistema” ha detto il Premier, ora si attende una nuova data.
Ci si avvia verso la ripresa ma le norme restrittive “non potranno che essere prorogate alla scadenza“. Lo annuncia il premier Giuseppe Conte. “Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando“, sottolinea il premier.
Leggi anche –> Re Filippo VI di Spagna: “il coronavirus non vincerà”
“Non potremo tornare subito alla vita di prima. Al momento non è ragionevole dire di più, ma è chiaro che i provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza”, dice il premier.
Leggi anche –> Coronavirus, Giappone: chiuse le frontiere all’Italia e ad altri Paesi
Intanto i casi di contagio aumentano: a Bergamo le bare vengono trasportate nei comuni vicini perché non c’è più posto. L’Italia soffre, sola, in isolamento. La ministra dell’interno Luciana Lamorgese ha detto: “Sono giorni cruciali e tutti si devono impegnare perché l’emergenza possa essere superata. Evitare gli stili di vita superficiali e disinvolti: uscire di casa soltanto se strettamente necessario“. Bisogna essere responsabili. Per l’Italia, per tutti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…