Ospite a Stasera Italia su Rete 4, Flavio Briatore ha commentato le misure economiche del governo, esprimendo le proprie idee in modo chiaro e diretto.
A causa dell’emergenza coronavirus il governo ha dovuto adottare una serie di misure restrittive volte a contrastare la diffusione del virus. In tal senso ha deciso di attuare il decreto “Cura Italia” che prevede lo stanziamento di 25 miliardi volti ad aiutare i cittadini in questo momento particolarmente difficile.
Proprio in merito alle decisioni del governo è intervenuto Flavio Briatore. Ospite a Stasera Italia, su rete 4, l’imprenditore non è di certo andato per il sottile, commentando negativamente le decisioni dell’esecutivo, per poi sottolineare come i 25 miliardi previsti dal governo non siano, a suo avviso, sufficienti.
A tal proposito ha affermato: “La Spagna ne ha messi in conto 100, mentre l’Italia con questo decreto farà a pezzi tutti gli imprenditori, tutte le aziende, tutta la gente che lavora e produce ricchezza”.
In collegamento dalla sua abitazione di Monaco con Barbara Palombelli a Stasera Italia in onda su Rete 4, quindi, Briatore ha nettamente bocciato le misure prese dal governo Conte per contrastare l’impatto sull’economia dell’emergenza coronavirus.
“Questo non è un decreto cura Italia ma un decreto della vergogna: metterà a pezzi tutti gli imprenditori, tutte le aziende che producono, perché un decreto paranoico e populista ”, ha incalzato l’imprenditore. “Per me l’Europa con questa crisi è finita, o l’Europa ci stampa 2.5 triliardi per far ripartire tutta l’economia, se no ci conviene staccarci e mandarli a quel paese”.
Per poi aggiungere: “Se io devo chiudere non perché ho lavorato male ma perché me lo dice lo Stato, il governo deve prendersi carico degli operai che non possono più lavorare. Prenditi carico dei dipendenti, dei contributi, tutto…altro che rinvio dell’iva di 4 giorni”. Ma non solo, Briatore ha anche voluto testimoniare in prima persona gli effetti del virus sull’economia affermando: “In questi giorni ho licenziato, messo a casa più di mille persone. Questi non si rendono conto di cosa fanno”.
“Noi la guerra non l’abbiamo vista, abbiamo visto dei filmati ma io dico: meglio essere a casa annoiati che essere intubati”, ha poi affermato Flavio Briatore, invitando tutti a restare a casa. “È una guerra, ma io sono convinto che se stiamo tutti in casa per 15 giorni le cose migliorano, perché il virus non si espande per aria ma per contatto”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…