Raffaele Paganini ha deciso di dire la sua riguardo i ballerini del serale di Amici 19 e ha rilasciato una dichiarazione scioccante su Nicolai.
Sono tempi duri per i ballerini del serale di Amici 19. Stanno dimostrando di non essere in grado di reggere la tensione, di accettare i giudizi e di godersi una sana competizione. A partire da venerdì, ogni puntata potrebbe essere quella buona per arrivare al vincitore della sezione danza. Raffaele Paganini ha deciso di parlare dei ballerini di Amici 19, ma ha fatto delle dichiarazioni scioccanti su Nicolai.
Raffaele Paganini, durante un’intervista per Il Fatto Quotidiano, ha deciso di dare la sua opinione sui ballerini di Amici 19, come stanno facendo tutti in questo periodo. “La danza è anche e soprattutto questione di doti naturali. Sono d’accordo con Alessandra Celentano, dal punto di vista tecnico il brano che più ha permesso di vedere questo aspetto è stato Les Bourgeois di Jacques Brel” ha subito spiegato l’etoile. Paganini ha spiegato che trattandosi di giovani ballerini che stanno cercando di avviare una carriera, ad un vero esperto dovrebbe bastare una loro camminata per capire se possono fare la differenza.
“Nella sfida fra Javier e Nicolai, il primo ha mostrato doti naturali non comuni, che permettono potenzialità tecniche maggiori, il secondo ha mostrato un’ottima preparazione ed espressività. Ma un equilibrio perfetto in una piroetta o uno slancio di gamba più alto fanno la differenza. Non conta la preparazione ma la natura” ha spiegato Raffaele Paganini, rendendo chiaro a tutti che secondo il suo parere è Javier quello che ha ballato bene, anche se questo non giustifica la sua reazione. Pare che secondo l’etoile abbiano ragione Javier e Alessandra Celentano, ma tutti si chiedono come sia possibile che nel mondo della danza ci siano delle opinioni così contrastanti
“Javier viene dalla scuola cubana, dove si lavora tantissimo sugli equilibri. E questa è una dote naturale. Viene fuori con il lavoro solo se ce l’hai in natura. Javier ce l’ha” ha aggiunto Paganini, contrastando le parole di Nicolai, che ieri ha sottolineato che i cubani pensano solo alla perfezione dei giri e non all’espressività. L’etoile ha voluto dire qualcosa anche sul loro atteggiamento maleducato e irascibile, sottolineando che sicuramente la competizione e la reclusione sono una prova psicologica davvero importante.
Raffaele Paganini ha spiegato che in uno spettacolo, se ti comporti come Valentin sicuramente il giorno dopo puoi rimanere a casa invece di lavorare. Anche Javier, come lui stesso ha ammesso, ha fatto una scenata del tutto inammissibile in un contesto professionale. Ciò che ha colpito di più, però, è stato il suo commento su Nicolai, visto che il pubblico lamenta spesso una predilezione ingiustificata nei suoi riguardi.
“Nicolai invece ha mostrato una boria insopportabile” ha dichiarato Raffaele Paganini, facendo sentire il pubblico sicuramente più capito. L’etoile ha voluto fare i complimenti a Maria De Filippi, spiegando che anche lui quando è arrivato ad Amici avrebbe potuto dissentire su tante cose rispetto al teatro, ma ha sempre portato rispetto per questa trasmissione televisiva. La stessa cosa, con maggiore gratitudine, dovrebbero farla i ragazzi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…