Stasera tv | 19 Marzo 2020 | King Arthur su Italia Uno

Il 19 Marzo 2020 va in onda su Italia Uno alle 21.20 King Arthur – Il Potere della Spada, il nuovo adattamento del celebre racconto con Charlie Hunnam.

Il 19 Marzo su Italia Uno alle 21.20 va in onda King Arthur: Il Potere della spada, il film diretto dal visionario Guy Ritchie nel 2017. Distribuito da Warner Bros. il film vede come protagonista l’affascinante e impavido Charlie Hunnam al fianco di Eric Bana e Jude Law.

Stasera tv | King Arthur | La trama del film

Ispirato a La Morte di Artù di Thomas Malroy, King Arthur inizia quando Camelot è minacciata da Mordred e il suo potente esercito di maghi. Il re Pendragan deve difendere il suo regno, ma suo fratello complotta segretamente alle sue spalle con le streghe del mare.

Quest’ultimo acquista così nuovi poteri e uccide la famiglia reale per sete di potere, tranne l’erede al trono, il piccolo Artù che crescendo diventa un abile guerriero. Un giorno egli scopre che vicino al castello c’è una spada conficcata nella roccia e che il Re vuole trovare qualcuno in grado di tirarla fuori. Artù ci riesce, ma poi sviene e viene portato in prigione.

Leggi anche -> La guida tv completa del 19 Marzo 2020

Stasera tv | Italia Uno | King Arthur

Per chi conosce il cinema di Guy Ritchie non è difficile immaginare che questo film si allontana un po’ dalla classica storia di Re Artù senza particolare attenzione al contesto storico o alla leggenda.

Tuttavia è come l’origin story di un supereroe, dinamica e coinvolgente, con un retrogusto shakespeariano.

King Arthur | Il trailer del film

Perchè vederlo: un film graffiante e moderno che coinvolge nell’avventura di Re Artù dal sapore moderno e ambizioso. Il cast gioca un ruolo fondamentale, ma anche la regia è la ricchezza in più.

Gestione cookie