Venerdì 20 marzo alle 21.00 su Iris andrà in onda J. Edgar, il capolavoro diretto da Clint Eastwood, con Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista.
Venerdì 20 marzo alle 21.00 andrà in onda su Iris uno dei capolavori di quel maestro del cinema che è Clint Eastwood, J. Edgar, sulla figura del celebre direttore dell’FBI, interpretato da un Leonardo DiCaprio in stato di grazia.
Raccontato in prima persona, dalla voce di un uomo alla soglia della vecchiaia, J. Edgar ripercorre le tappe dell’esistenza del protagonista. Dall’infanzia con una madre severa e un padre malato, John Edgar Hoover sogna di difendere la patria da qualsiasi tipo di nemico. Crescendo, entra a far parte del Dipartimento di Giustizia e comincia così la gavetta che lo porterà a diventare direttore dell’FBI.
Scritto da Dustin Lance Black e diretto da Clint Eastwood, J.Edgar è un biopic di altissimo livello. Non solo per la bravura degli interpreti – oltre a DiCaprio, citiamo Armie Hammer, Naomi Watts e Judi Dench – ma anche per la potenza narrativa contenuta nella pellicola. Sebbene la storia del personaggio sia piena di materiale interessante di facile consumo a livello cinematografico, la maniera di metterla in scena, propria di Eastwood, la rende ancora più accattivante e avvolgente, arrivando a trattare ogni tematica con tatto ed eleganza.
Perchè vederlo: una delle opere più potenti e riuscite del maestro Clint Eastwood.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…