Il 19 Marzo sul canale 20 Mediaset andrò in onda alle 21.00 il primo film della trilogia fantascientifica Matrix.
Il primo capitolo della trilogia fantascientifica Matrix diretta dalle attuali sorelle Wachowski è uno dei film più importanti usciti alla fine degli anni ’90, continuando a dominare per almeno due decenni degli anni 2000. L’appuntamento per chi non avesse avuto modo di vedere questo capolavoro è per questa sera alle ore 21.00 sul canale 20 di Mediaset.
Matrix scritto e diretto da Larry (poi diventato Lana) e Andy (in seguito Lilly) Wachowski vede tra i protagonisti la presenza di attori del calibro di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Laurence Fishburne.
Thomas Anderson / Neo è un programmatore della Metacortex, virtuoso cittadino di giorno, mentre di notte è un pericoloso hacker. A causa delle sue azioni illecite, viene costantemente controllato dagli agenti Smith (Hugo Weaving), Brown e Jones, che gli inseriscono una cimice nel corpo per controllarlo.
Neo incontra un’altra hacker, Trinity (Carrie-Anne Moss), che gli propone di seguirlo per conoscere il suo capo Morpheus (Laurence Fishburne) ,il quale lo metterà di fronte a un’ardua scelta: continuare a vivere la solita vita oppure scoprire la verità. Il ragazzo decide di correre il rischio e scoprire un mondo totalmente diverso. Neo viene portato in un mondo post-apocalittico del XXIII secolo dove le macchine controllano tutto e utilizzano gli uomini come fonte di energia.
Inizialmente il personaggio del protagonista, Neo, nella mente degli ex fratelli Wachowski non aveva il volto di Keanu Reeves. La loro prima scelta era Brandon Lee, scomparso improvvisamente e prematuramente.
Dopo di lui, vennero interpellati Johnny Depp e Will Smith, i quali però non credendo nel progetto e nella storia preferirono non essere coinvolti. Quindi, come quarta alternativa, venne scelto Keanu Reeves, il quale accettò immediatamente, prendendo il famoso treno che passa una sola volta, visto il successo ottenuto con il tempo.
Matrix è un film che andrebbe visto con estrema attenzione, soprattutto per i dialoghi, carichi di senso e profondità per diverse ragioni. La prima, per chi ama il cinema non può perdersi un vero capolavoro della fantascienza sebbene racconti delle realtà inquietanti. La seconda, perché ci sbatte in faccia delle considerazioni sulla nostra società che sicuramente vi porteranno a porvi delle domande sul mondo in cui viviamo e infine, perché gli effetti speciali e i combattimenti uniti alla colonna sonora vi entreranno in testa per sempre.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…