L’ex vicepresidente batte Bernie Sanders in Florida, Illinois e Arizona e con 18 stati conquistati e almeno 1.400 delegati si avvicina a Trump.
Bernie Sanders continua a scendere nei sondaggi: Trump è sempre più vicino a Biden. E’ stato battuto in Florida, 62% al 23%; nell’Illinois, 59% a 26%, in Arizona, 42%, contro 30%. I conteggi non sono stati ancora completati: ma il risultato finale non è in discussione. Si avvicinerebbe sempre di più alla presidenza.
Leggi anche –> Coronavirus, Cina guariti 86%. Usa, 6000 positivi
Le possibilità di rimonta per Sanders sono ormai quasi inesistenti. Gli Stati Uniti stanno per attraversare la tempesta del coronavirus. Nessuno sa quanto durerà o quanto sarà dura per il Paese ma ora i riflettori sono tutti per l’attuale Presidente Trump che se dovesse commettere passi falsi aprirebbe la porta della Casa Bianca al suo avversario. Il voto in Ohio è sospeso.
Leggi anche –> Il coronavirus non risparmia nessuno negli USA: imprenditori, politici, braccianti
Biden intanto ha parlato in diretta streaming rivolgendosi all’avversario e ai suoi elettori: «Ho sentito la vostra voce, condividiamo i valori e gli obiettivi di fondo. Siamo divisi solo dalla tattica, dal modo per attuarli. Lavoriamo insieme per unire il partito e poi per unire il Paese in questo momento difficile». Secondo voci di corridoio Sanders sarebbe in procinto di ritirarsi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…