Il co-fondatore di Quibi, Jeffrey Katzenberg ha spiegato alcuni dettagli della piattaforma streaming.
ll co-fondatore di Quibi, Jeffrey Katzenberg, in un’intervista a Deadline ha rivelato diversi dettagli sulla piattaforma di streaming che sarà presto lanciata in una nuova intervista con Deadline.
Katzenberg, l’ex presidente dei Walt Disney Studios, ha creato un’impressionante servizio riservato agli smartphone, contenente tra gli altri, contenuti inediti diretti da Steven Spielberg, attualmente impegnato a scrivere una serie horror. Sarà qualcosa di davvero speciale, perché gli spettatori potranno vederlo solo di notte. Tra i primi ‘Film in Capitoli’ disponibili su Quibi, ci saranno: Most Dangerous Game con Liam Hemsworth e Christoph Waltz e Survive con Sophie Turner.
Sono chiamati in questo modo, perché ogni programma è stato progettato per essere visto sullo smartphone, con una durata inferiore ai 15 minuti, così da non rubare troppo tempo.
Katzenberg ha rivelato diversi dettagli interessanti sulla piattaforma nell’intervista, incluso il prezzo della piattaforma: $ 4,99 al mese con pubblicità e $ 7,99 senza pubblicità. Inoltre, l’app sarà sempre disponibile solo su smartphone, quindi non sarà possibile guardare Quibi sulla tua smart TV.
“Non è progettato per la TV. È solo per il telefono. La nostra tecnologia è stata creata e brevettata appositamente per rendere bella l’esperienza di guardare film e serie sullo smartphone. È speciale.” Ha anche sottolineato che Quibi è una piattaforma e non uno studio di produzione.
“Siamo una piattaforma, non siamo uno studio o un produttore o una società di produzione. Abbiamo questa straordinaria partnership con tutte le principali società di media e intrattenimento e la maggior parte dei produttori indipendenti in città. Li apprezzo molto come fornitori anche perché non c’è nessun tipo di competizione.”
Katzenberg ha anche dato un’indicazione su quanto siamo lontani dal vedere questo inedito show di Spielberg (la risposta è stata:“piuttosto lontano”): “Sto spingendo per farlo tornare a scrivere, perché vuole scriverlo da solo, e ne ha scritto metà. Hanno trovato un’ottima tecnologia per questo ed è molto eccitato e lo stiamo trattenendo solo per lui, questa era la sua idea e non vedo l’ora che la realizzi. ”
Uno dei ‘papà di Quibi’ ha chiarito che non ci saranno contenuti della biblioteca disponibili (ovvero film e programmi TV preesistenti che altre piattaforme di streaming), perché guardare contenuti non specificamente progettati per lo smartphone è praticamente impossibile.
Ma ha sottolineato che la pandemia di coronavirus non influenzerà il lancio di Quibi e che, ogni titolo annunciato sarà disponibile come inizialmente previsto. Quibi uscirà il 6 aprile, con una prova gratuita di 90 giorni offerta per un tempo limitato a chiunque si iscriva.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…