Coronavirus, Whatsapp, Oms e Unicef lanciano piattaforma informativa (GettyImages)
Coronavirus, Whatsapp, Oms e Unicef lanciano piattaforma per dare informazioni sul Covid-19. Donato 1 milione di euro per la verifica delle news sul morbo
Una piattaforma che dà informazioni sul Coronavirus. Questa l’idea lanciata da Whatsapp in collaborazione con Oms e Unicef. Si tratta di una piattoforma che è possibile trovare all’indirizzo whatsapp.com/coronavirus e che funge da linea guida per staff sanitari, educatori, leader delle comunità, governi, imprese ecc., che si servono di whatsapp per fornire informazioni sul morbo. Il sito , inoltre, diffonde informazioni e consigli su salute e su come combattere le fake news.
Whatsapp, annuncia, di aver donato 1 milione di euro all’International Fact-Checking Network (Poynter Insitute), in modo da avere notizie sempre verificate. Tale donazione andrà a oltre 100 organizzazione nel mondo, e più precisamente a 45 Stati.
Whatsapp è a lavoro su questo progetto da circa un anno e ha cercato anche di includere nel proprio team alcune organizzazioni di fact-checking. Questo, principalmente, in modo che si possa ricorrere al crowdsourcing direttamente su whatsapp o tramite Sms.
La donazione andrà a supportare la formazione, necessaria per utilizzare le nuove funzioni di Whatsapp Business. In questo modo, le comunità locali non si lasceranno più ingannare da fake news.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…