Coronavirus, la Spagna chiude gli hotel e invita i turisti a lasciare il Paese a cominciare dal prossimo martedì 24 marzo. Ecco quali ragioni li hanno spinti a fare questa scelta.
La Spagna chiude tutti gli hotel causa Coronavirus. Le autorità iberiche hanno predisposto la chiusura di tutti gli alberghi entro martedì prossimo, 24 marzo. Inoltre, hanno invitato i turisti a lasciare il Paese entro la suddetta data. La decisione, seppur drastica, è data dall’idea e dalla necessità di convertire alcuni degli hotel in ospedali temporanei.
Leggi anche:—>Coronavirus, bimbo di 5 mesi ricoverato al Bambin Gesù
Leggi anche:—>Coronavirus, ancora contagi e vittime: altri 475 morti in un giorno
Coronavirus, Spagna vede crescere numero contagi
Nel frattempo, in Spagna aumenta il numero di casi di positività confermati. Solo oggi i casi sono arrivati a quota 13.176, con ben 558 morti. Lo ha fatto sapere il Ministero della Sanità.
I contagi a Madrid, capitale spagnola, sono saliti a 5.637 e 390 decessi. Altre 1866 persone sono positive al Covid 19 in Catalogna, dove i morti, invece, sono 41.
Leggi anche altre notizie di cronaca:—>CLICCA QUI.
Sono guarite 1.081 persone, ma il numero dei casi positivi resta comunque molto alto. Infatti, in un solo giorno la potenza del contagio è salita del 18%. Nel nostro Paese, invece, i contagi sono a quota 28.710, con 2.975 decessi totali.