Matthew McConaughey, attore premio Oscar nel 2013 per il suo ruolo nel film Dallas Buyers Club, diffonde un video messaggio di speranza e lungimiranza, invitando tutti quanti a sfruttare questa eccezionale comunione di intenti per uscire più forti e uniti di prima dall’emergenza sanitaria globale.
Mentre l’America sta velocemente allineando le sue politiche di contenimento del contagio con quelle europee, con misure sempre più restrittive di distanziamento sociale, il mondo di Hollywood sta facendo la sua parte con una serie di testimonianze e iniziative a sostegno della popolazione. A queste si aggiunge anche quella di Matthew McConaughey, attore premio oscar nel 2013.
Nel suo messaggio pubblicato sui social, Matthew McConaughey, consiglia a tutti di non cadere vittima della paranoia e della depressione, ma di sfruttare questo momento di eccezionalità per trarre da esso un importante insegnamento per il futuro, quando tutto sarà tornato, si spera presto, alla normalità. Proprio pensando al futuro, McConaughey lancia un appello pensato per il post-virus: “Quando arriverà il momento, le persone vorranno andare avanti, l’economia sarà traballante per chissà quanto, ma c’è una luce verde sull’altro lato di questa luce rossa. Credo che quella luce verde sarà costruita sui valori che coltiviamo adesso, giustizia, gentilezza, responsabilità, resilienza, rispetto e coraggio. Se ci alleniamo a queste cose adesso, quando ne usciremo questo virus potrebbe essere stato ciò che ci ha reso uniti, come non siamo stati da molto tempo”.
Matthew McConaughey è solo l’ultima star di Hollywood a lanciare il proprio messaggio ai suo milioni di fan in questo periodo così difficile. Ieri, ad esempio, le sue colleghe Amy Adams e Jennifer Garner hanno lanciato il progetto benefico #SaveWithStories e ogni giorno le celebrità malate di Covid-19, come per esempio Tom Hanks, inviano in prima persona costanti aggiornamenti sulla loro salute e inviti a mantenere la calma.
Il messaggio di Matthew McConaughey è quindi particolarmente importante in questi giorni di bollettini drammatici sul numero di contagiati e decessi, in Italia come nel resto del mondo. “Every red light eventually turns green”. Ogni semaforo rosso diventerà verde, prima o dopo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…