Stasera tv | 18 marzo | La legge della notte, un noir di e con Ben Affleck

Il 18 Marzo 2020 va in onda su Iris alle 21.00 La legge della notte, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 di Dennis Lehane, con Ben Affleck protagonista.

Il 18 Marzo su Iris alle 21.00 potete vedere La legge della notte, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Dennis Lehane. Scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck, il film è stato distribuito in Italia da Warner Bros. nel 2016.

Stasera in tv | La legge della notte | La trama del film

Siamo in pieno proibizionismo, a Boston. Joe Coughlin, figlio di un capitano della polizia, decide di intraprendere una strada ben diversa da quella del genitore, divenendo uno dei più importanti contrabbandieri e trafficanti di rum della zona. Il passaggio a gangster è quasi d’obbligo per Joe, che riesce a crearsi una fama tanto indiscutibile quanto pericolosa.

Leggi anche -> Ben Affleck era sulla “lista nera dei pettegoli” di Harvey Weinstein

Leggi anche -> La guida tv completa del 18 Marzo 2020

Stasera in tv | Iris | La legge della notte

Nel 2012 la Warner Bros. acquista i diritti del romanzo La legge della notte di Dennis Lehane (Mystic River), per trarne un film con Leonardo DiCaprio, se non che gli subentra nel ruolo di protagonista Ben Affleck, il quale si assume anche il compito di scrivere, dirigere e produrre la pellicola.

Ne viene fuori un noir in piena regola, in cui il clima del proibizionismo riporta alla mente i grandi classici del passato, sebbene alla sua uscita la pellicola non sia stata molto apprezzata. Un cast ricco e di primissimo livello, tra cui citiamo solo Brendan Gleeson, Elle Fanning e Chris Messina, completa il quadro.

La legge della notte | Il trailer del film

Perchè vederlo: per rivivere gli anni del proibizionismo ed essere testimoni dell’impresa compiuta da Ben Affleck, sceneggiatore, regista e interprete della pellicola.

Gestione cookie