Il musical Cats ha dominato la 40esima edizione dei Razzies Awards 2020. L’elenco di tutti i vincitori.
Come ogni anno la cerimonia dei Razzies Awards ha premiato il lato peggiore dell’industria cinematografica datata 2019. Inizialmente l’evento, fissato per il 14 marzo 2020 ha subito dei cambiamenti a causa della pandemia del coronavirus. Come previsto, la cerimonia annullata a seguito del divieto di prendere parte a eventi di massa ha decretato tutti i vincitori dei Razzies tramite il loro canale Youtube ieri sera.
Per la prima volta, in quarant’anni, purtroppo il pubblico non ha potuto assistere ai discorsi dei vincitori, molti dei quali entrati nella storia degli Academy per le battute pungenti.
I premi vinti da Cats
L’evento dei Razzies Awards 2020 andato in onda sul loro canale Youtube ha visto un dominio assoluto del musical Cats diretto da Tom Hooper e con un cast a dir poco stellare. In realtà, questo musical effettivamente non particolarmente apprezzato è stato il protagonista di ieri sera conquistando 6 statuette su 9 nomination ricevute. Le categorie nelle quali ha vinto sono state: peggior Film; peggior attore non protagonista James Corden; peggior attrice non protagonista Rebel Wilson; Peggior regista Tom Hooper Peggior sceneggiatura;
Tutti i vincitori dei Razzies Awards
Dopo le nomination rese note l’8 febbraio 2020, alla vigilia del 92° Academy Awards, ieri sera sono stati decretati i vincitori dei Razzies Awards 2020. Quest’anno la lista dei vincitori non richiederà molto impegno, perché la presenza di Cats ha sbaragliato completamente la concorrenza.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Le uniche tre categorie lasciate ad altri film in concorso sono state peggior attore John Travolta nel film The Fanatic, peggio prequel, la peggiore attrice Hilary Duff in The Haunting of Sharon Tate ed Eddie Murphy con Dolemite Is My Name per il premio Razzie Redeemer.