Nicola Zingaretti: “Sto già meglio, proseguirò con le cure”

Il leader del Partito Democratico ha superato un paio di giorni con febbre alta. E dalla sua quarantena Nicola Zingaretti rivela: “Continuo a combattere”.

Nicola-Zingaretti

Prosegue in maniera graduale ma comunque soddisfacente il percorso di guarigione di Nicola Zingaretti. Il leader del Partito Democratico è costretto alla quarantena dopo essere risultato positivo al tampone nei giorni scorsi. In ogni caso, come ha rivelato lui stesso attraverso la pagina ufficiale su Facebook, le sue condizioni di salute stanno migliorando giorno dopo giorno. Nicola Zingaretti sta proseguendo le sue cure direttamente dal proprio isolamento domiciliare, ma il buon umore e l’ottimismo non sembrano mancargli mai.

Così, attraverso un breve video, Zingaretti ha fatto capire che le cure proseguono nel migliore dei modi. Grazie ovviamente all’intervento di infermieri che gli fanno arrivare i farmaci e l’iter da seguire per andare avanti nel recupero. Dunque il pericolo Coronavirus non fa paura a Zingaretti. “Ciao a tutte e a tutti! Io sono ancora in isolamento a casa in assistenza domiciliare, ho avuto per un paio di giorni la febbre alta, ora sto un po’ meglio, ho iniziato la terapia antivirale e combattiamo“.

Leggi anche -> Coronavirus, postini rifiutano di fare consegne per paura del virus

Leggi anche -> Coronavirus: “Estendere il test a tutti i medici sul campo”

A Casal Palocco è ora attivo un nuovo Covid Hospital – meteoweek.com

Nicola Zingaretti ha reso nota la propria gratitudine presso gli specialisti sanitari. E nel frattempo rende nota la nascita di nuovi punti ospedalieri in cui poter curare le persone da ricoverare dopo la positività al Coronavirus. “Volevo dire di nuovo grazie a tutte le operatrici e gli operatori della sanità che stanno dando il massimo in questo momento. Grazie alla squadra della Regione, nel Lazio stiamo costruendo e va avanti il rafforzamento della Rete per far fronte a ogni evenienza. Abbiamo iniziato con l’ampliamento dei posti letto allo Spallanzani. Poi come sapete il Columbus Gemelli ha una struttura totalmente dedicata al Covid, si chiama Covid 2. Domani aprirà una struttura a Casal Palocco e ne apriranno altre all’ Eastman Policlinico Umberto I e a Tor Vergata Torre 8“.

Infine Zingaretti rivela che tutte le sedi ospedaliere delle province del Lazio si stanno mettendo in modo per garantire le cure del caso. E infine, il leader del Pd vuole incitare tutte le persone, sia quelle ricoverate che quelle costrette a casa dopo le nuove norme del decreto del Governo. “In generale in tutti gli ospedali delle province stiamo ampliando la nostra rete per essere pronti a ogni evenienza. Lo so che è dura. Continuiamo a stare a casa ma è importante sapere che siamo impegnati per vincere anche questa sfida. A presto!“.

 

Gestione cookie