Mentre il Coronavirus costringe gli italiani a non muoversi da casa, c’è una persona nel mondo a cui il contagio non sembra fare paura: è la regina Elisabetta, quasi 94 anni, che ha resistito ai tanti drammi della Storia contemporanea.
Si rincorrono voci diverse sulle sorti del Regno Unito in tempi di Coronavirus. Malgrado l’epidemia abbia raggiunto anche la Gran Bretagna non sembra esserci pericolo di quarantena o isolamento totale per la regina Elisabetta.
Lo precisa ufficialmente la corte, che ci tiene a precisare le false notizie circolate nei giorni scorsi sui media.
Sui principali tabloid inglesi era stato reso noto che la sovrana inglese e il marito Filippo erano stati spostati per motivi di sicurezza.
Pur essendo entrambi in buona salute, la decisione dello staff, stando a quanto riportato dai media, era stata quella di lasciare il centro di Londra come misura precauzionale.
Si era parlato a tal proposito di quarantena volontaria, necessaria data l’età della sovrana, 94 anni a breve, e ancor più quella del principe Filippo, che di anni ne ha 99. “A Buckingham circolano troppe persone, c’è pericolo“, aveva tuonato il NYP.
Dal canto suo il Mirror aveva invece ipotizzato che si trattasse solo di un momentaneo spostamento al Castello di Windsor. Ma il popolo britannico aveva cominciato a nutrire dubbi sul ritorno della regina a Buckingham considerato l’aumento dei contagi da Coronavirus in Gran Bretagna.
Ebbene la regina è tornata oggi a Buckingham Palace per riprendere le sue attività istituzionali dopo aver trascorso il weekend al castello di Windsor. Un trasferimento momentaneo e del tutto abitudinario che, però, aveva preoccupato il suo popolo. Nel castello di Windsor, peraltro, vive ormai ritirato il suo consorte, il 98enne principe Filippo.
In questi giorni sono previsti incontri con ospiti? Sì, il portavoce di Sua Maestà ha dichiarato che la sovrana ha in programma di ricevere regolarmente persone o delegazioni e che sta lavorando sui documenti ufficiali.
L’unica variazione ai suoi impegni è il rinvio, annunciato giorni fa, di due visite fa nel quartiere londinese di Camden e nel Cheshire. La situazione in Gran Bretagna resta in ogni caso sotto “costante revisione” a seconda degli sviluppi e “delle raccomandazioni appropriate” di medici e governo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…