Coronavirus, bimba di 15 mesi ricoverata al Gaslini di Genova per aver contratto il Covid 19. È il primo caso in Liguria.
È positiva al test del Coronavirus una bimba di 15 mesi di La Spezia. Si tratta del primo caso in Liguria. In principio, la bambina, portata al Gaslini di Genova, non era risultata positiva al test ed era tornata a casa.
Leggi anche:—>Coronavirus, postini rifiutano di fare consegne per paura del virus
Leggi anche:—>Aosta, contagia 12 medici con Coronavirus: non voleva rimandare la rinoplastica
Poi è stata trasferita all’ospedale di Lavagna (Genova), dove il primo tampone eseguito è risultato positivo. Ora la bimba è all’ospedale pediatrico di Genova (Gaslini).
Coronavirus, Genova: tre nuovi decessi
Nel frattempo, a Genova gli ultimi dati aggiornati parlano di tre nuovi decessi. Si tratta di due uomini di 74 e 90 anni e di una donna di 82 anni. Tutti e tre avevano patologie pregresse. A Savona, invece, è morta oggi una donna di 94 anni.
All’ospedale San Martino di Genova sono attualmente ricoverate 36 persone nel reparto Malattie Infettive, 25 in rianimazione e 20 nel padiglione 10. 4 persone sono guarite e dimesse. Il paziente più giovane tra i ricoverati ha 38 anni e patologie pregresse. Ieri, gli ultimi bollettini in Liguria vedevano 617 positivi al Covid-19 in Liguria. Di questi, 328 in ospedale e 42 guariti che però restano in isolamento nella propria abitazione.