Alien | Guy Pearce e le sue difficoltà sul set dell’ultimo capitolo della saga

Guy Pearce è famoso per la sua interpretazione di un personaggio piuttosto iconico e malvagio, come in Prometeo il tanto teuto Peter Wayland.

Chi è un appassionato di mitologia aliena sa che è un personaggio piuttosto importante. Il film in questione non era collegato ai film originali da cui è ispirato, cosa che invece è successa nel sequel Alien:Covenant.

Guy Pearce in Alien

Anche Guy Pearce è tornato in quel film per poter interpretare la versione più giovane del personaggio. Come ha dichiarato in un’intervista, non è stato poi così tanto facile riuscire a portare avanti il progetto e che questo ha comportato delle difficoltà non indifferenti.

È molto bello far parte del mondo alieno. È anche bello interpretare Peter Weyland – intendo il tipo che ha creato tutto. Non è stato così bello dover indossare cinque ore di trucco protesico. Mi sarei alzato alle 2 del mattino, sarei andato al lavoro e avrei iniziato a truccarmi alle 3 del mattino e avrei iniziato a lavorare alle 8. Potevano filmare fino alle 2 del pomeriggio e poi ero stremato.

Ho girato solo circa 15 o 17 giorni o qualcosa del genere. La cosa difficile di quel personaggio era che dovevo indossare anche una specie di esoscheletro di metallo, il che significava che non potevo sedermi correttamente. C’è stato un giorno in cui sono entrato, ho fatto tutto il trucco, sono arrivato nella mia stanza e hanno detto “Stiamo solo correndo un po’ indietro stamattina.

Ho detto “OK”. Bene, è passata un’ora e un’altra ora…all’una circa hanno detto: “Quindi, dipende da te. Probabilmente puoi toglierti tutto questo o potremmo arrivare a te. A questo punto ero atrofizzato sul posto. Non penso di aver girato quel giorno.

Letizia Rogolino

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago