Macabro ritrovamento, quello capitato ai vigili del fuoco di Ivrea: in un appartamento della zona è infatti deceduto, in totale solitudine, Marco Zocca, geometra di 66 anni in pensione.
Una fine triste e silenziosa, quella di Marco Zocca, uomo di 66 anni morto in totale solitudine nel suo appartamento di Ivrea (provincia di Torino), localizzato in via Strusiglia. Il suo corpo, però, è stato ritrovato soltanto dopo due settimane, in avanzato stato di decomposizione. Come riportato dalle fonti, a dare un segnale d’allarme alle autorità sono stati i suoi vicini di casa, gli stessi che hanno sentito uno strano e fortissimo odore provenire proprio dalla sua abitazione.
LEGGI ANCHE: Migranti, Grecia: muore travolto dalle fiamme bambino di 6 anni a Moria
LEGGI ANCHE: Il Papa cambia l’ordinamento: ecco cos’è la separazione delle carriere
Morto in solitudine nel suo appartamento Pier Marco Zocca
Il corpo senza vita dell’uomo, un geometra in pensione, che per professione ha avuto modo di viaggiare e lavorare molto anche all’estero, è stato allora scoperto nella giornata di oggi, lunedì 16 marzo. I vigili del fuoco hanno fatto irruzione nel suo appartamento, e una volta solcata la soglia dell’ingresso è stato per loro fin troppo chiaro il triste destino del proprietario. Con una squadra di Carabinieri al seguito, i soccorsi si sono allora diretti in cucina, dove Marco Zocca ha trascorso i suoi ultimi istanti di vita.
Il suo corpo, rovinato dal tempo che lo stava divorando, è stato ritrovato seduto, con le braccia appoggiate al lavandino della cucina. Il suo ultimo respiro è stato esalato circa una o due settimane fa, secondo quanto affermato da Mario Apostol, il medico legale che è intervenuto sul posto. Il cadavere, dunque, è stato trasportato dal 118 presso il dipartimento di medicina legale di Strambino, luogo in cui verrà composto.
LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI
Chi era il geometra Pier Marco Zocca
L’uomo, il cui corpo è stato trovato senza vita questa mattina, era un geometra in pensione, che ha prestato servizio per moltissime aziende estere e internazionali. Marco Zocca, del resto, conosceva molto bene l’inglese, ma dati i suoi numerosi viaggi nei paesi africani e in Asia, ha avuto modo di apprendere anche il francese, l’hausa e il kiswahili.
Celibe e senza figli, ha passato i suoi anni di attività professionale in Nigeria, Iran, Dubai, Kuwait, Turchia, Libia, Tanzania e Etiopia, passando per mansioni anche di tipo gestionale, amministrativo e di relazioni internazionali.