Stasera tv 16 marzo | Raiuno | Il commissario Montalbano – La Rete di protezione

Questa sera alle 21.25 su Rai Uno, un nuovo episodio della serie Il commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti.

Questa sera un nuovo mistero terrà milioni di telespettatori incollati alla televisione per vedere quale sarà il prossimo mistero che dovrà essere risolto dal commissario Montalbano e i suoi agenti. L’appuntamento con la puntata intitolata La rete di protezione è per questa sera, 16 marzo alle ore 21.25 su Rai Uno.

Il commissario Montalbano, La rete di protezione

L’ingegner Sabatello ritrova casualmente alcuni filmini superotto risalenti a tantissimi anni prima, con protagonista il padre scomparso. A destare curiosità l’inquadratura – inspiegabile fissa di un muro. Montalbano intuisce subito che si tratta di un mistero molto intricato e non di una semplice casualità. Infatti, cercherà di dimostrare che in quelle pellicole ritrovate si nascondono verità mai dette.
Oltre a questo ‘cold case’, ovvero un caso ormai freddo perché legato al passato, il commissario di Vigata si troverà a investigare su un attentato avvenuto nella scuola del figlio di Augello. L’irruzione di due malviventi, con il volto coperto armati di pistola iniziano a seminare il panico tra i corridoi dell’istituto, minacciando il corpo docente e gli alunni.

Leggi anche: Stasera in Tv | La programmazione di Lunedì 16 Marzo 2020

Il commissario Montalbano | Il cast della fiction

Buona parte del successo di questa serie di Rai Uno, che resiste da anni a reality e film in prima visione, è dovuta alla formazione di un cast ineccepibile. Amalgamati magnificamente tra loro, gli attori principali de Il commissario Montalbano sono amatissimi dal pubblico di tutte le età.

A portare sul piccolo schermo i racconti del compianto scrittore Andrea Camilleri troviamo Luca Zingaretti nel ruolo di protagonista ( e regista insieme ad Alberto Sironi), Cesare Bocci, nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio, Angelo Russo nelle come Catarella e la bellissima Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, la dolce metà di Salvo Montalbano.

Gestione cookie