Stasera, 17 Marzo 2020, va in onda su Rai Movie Benvenuto Presidente!, la commedia diretta da Riccardo Milani con Claudio Bisio protagonista.
Stasera su Rai Movie potete vedere Benvenuto Presidente!, la divertente commedia del 2013, diretta da Riccardo Milani, scritta da Fabio Bonifacci e Luca Miniero, interpretata da Claudio Bisio e Kasia Smutniak.
Giuseppe Garibaldi, a tutti noto come Peppino, vive e lavora in un piccolo paesino di montagna, fino al giorno in cui, per sbaglio, non viene eletto Presidente della Repubblica e si ritrova a dover governare il paese intero. Ad accompagnarlo nell’impresa, la bella e competente Janis Clementi, vice segretario generale del Quirinale, con l’incarico di guidare il presidente neoeletto e, possibilmente, evitare incidenti diplomatici.
Girato principalmente a Torino, con delle scene riprese realmente all’interno di Montecitorio, il film riporta dietro la macchina da presa Riccardo Milani (Come un gatto in tangenziale), che confezione una commedia semplice e briosa, capace di riscuotere un discreto successo e di ispirare un sequel uscito nel 2019, dal titolo Bentornato Presidente.
La commedia che mostra uno spaccato tanto realistico quanto esilarante del nostro Belpaese, è interpretato da uno dei volti simboli del cinema italiano, Claudio Bisio, perfetto nel ruolo del simpatico protagonista. Si pensi che inizialmente erano stati contattati Roberto Benigni e Carlo Verdone…
Perché vederlo: una commedia divertente per passare una serata in relax.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…