Stasera, 17 Marzo 2020, va in onda su Rai 4 Babadook, l’horror psicologico del 2014 diretto dall’australiana Jennifer Kent.
Stasera, in seconda serata, su Rai 4 potete vedere Babadook, l’apprezzato horror diretto dall’australiana Jennifer Kent, con la bravissima Essie Davis nel ruolo di una madre vedova, costretta a fronteggiare forze sovrannaturali per difendere il figlio.
Quando il marito muore in un incidente stradale, Amelia si trova costretta a dover crescere il figlio da sola, ma il piccolo mostra chiari segnali di disturbi. In particolare sviluppa un’ossessione per i mostri che minaccerebbero lui e la madre. Una sera Amelia trova un libro, dal titolo “Mister Babadook”, e lo legge a Samuel. Così cominceranno le allucinazioni, gli spaventosi rumori e i tentativi di distruggere il testo, prima che abbia luogo la vera e propria possessione da parte del demone.
Basato sul cortometraggio (inedito da noi), dal titolo Monster, della stessa Jennifer Kent, Babadook segna il debutto al lungometraggio per la regista australiana.
Inquietante, spaventoso e stilisticamente suggestivo, il film è uno di quegli horror che si imprime nella mente degli spettatori, amanti del genere o meno che siano. Non a caso, dopo la presentazione al Sundance Film Festival, Babadook si è rivelato un vero e proprio fenomeno, guadagnando più di 10 milioni di dollari a fronte dei due spesi per il budget.
Perchè vederlo: un horror psicologico assolutamente da non perdere per gli amanti del genere.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…